U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mister Bruni guarda avanti: «Parola d’ordine: ripartire»

News

Mister Bruni guarda avanti: «Parola d’ordine: ripartire»

L'allenatore della Primavera doriana è deluso dalla sconfitta con l'Empoli e non cerca scuse: «Purtroppo siamo partiti con il piede sbagliato, ma ora dobbiamo rimboccarci le maniche e andare avanti».

11_lucianobruniNon è certo una maschera di felicità mister Luciano Bruni al termine della partita odierna contro l'Empoli. I baby doriani erano riusciti a rimettere in piedi una gara non semplice, caratterizzata da un gran caldo e da una difesa toscana ben messa in campo che aveva reso praticamente impossibile ogni speranza di rimonta; ma, nonostante questo, a recuperarla c'erano riusciti, grazie al colpo di testa di Beretta. Il gol toscano all'ultimo secondo, però, ha reso tutto inutile e sa tanto di beffa per la nuova Primavera 2010/11. Ed è da qui che parte il mister nella sua analisi della gara: «Gli ultimi impegni amichevoli giocati pochi giorni fa e il gran caldo di oggi non ci hanno certamente favoriti – inizia il tecnico -, ma ciò che dispiace di più è che questa partita eravamo riusciti a rimetterla in piedi prima del loro secondo gol».
 
Espulsione. Il mister blucerchiato è stato anche espulso dall'arbitro Minelli, autore di una prestazione non certo eccelsa, a giudicare anche dalla spiegazione che dà Bruni al cartellino rosso ricevuto, arrivato, tra l'altro, dopo il gol di Beretta: «È stato un malinteso – spiega -. L'espressione che ho usato era uno scarico personale, assolutamente non rivolta all'arbitro; lui ha ritenuto fosse indirizzata a lui e, fraintendendo, mi ha cacciato fuori».

Avanti. La partenza ad handicap, però, non deve scoraggiare. Il campionato è lungo e, fin dal prossimo impegno in casa del Sassuolo, i blucerchiati saranno chiamati a guadagnare i punti persi oggi. «Ora c'è da ripartire – conclude infatti Bruni tagliando corto -, recuperando in primis le forze e poi anche giocatori importanti: non possiamo prescindere da certi elementi come Zaza e lo stesso Rizzo, che quando è entrato in campo nella ripresa ha mostrato buoni colpi. Da lunedì cercheremo di analizzare gli errori commessi e a come affrontare il Sassuolo».

Nella foto Pegaso, mister Luciano Bruni osserva il match in piedi davanti dalla propria panchina.

altre news