U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Di Carlo è convinto: «Buona prova su un campo difficile»

News

Di Carlo è convinto: «Buona prova su un campo difficile»

L’allenatore doriano elogia i suoi per come hanno affrontato la gara del "Sant’Elia" dopo il k.o. interno col Napoli: «A prescindere dal risultato che ottiene, questa squadra sa ripartire».

22_di carloSorridente, disteso, voglioso di sottolineare la buona prova della propria squadra. Al termine della gara pareggiata 0-0 in casa del Cagliari, Mimmo Di Carlo ha l’aspetto del pilota che ha capito di avere a disposizione non solo un buon motore, ma anche un’ottima carrozzeria. Il punto conquistato fuori casa, su un campo difficile come il "Sant’Elia", fa vedere il bicchiere mezzo pieno al tecnico di Cassino, che non perde occasione di sottolineare le qualità dei suoi ragazzi. «Dopo la sconfitta di domenica sera col Napoli, la squadra ha avuto la reazione che mi aspettavo – spiega il mister della Samp -. Contro il Cagliari, che in quest’avvio di campionato ha pareggiato a Palermo e Bari e tra le mura amiche ha battuto la Roma, siamo riusciti a tenere bene il campo, costruendo anche diverse palle-gol per passare in vantaggio».

Analisi.
Occasioni che i blucerchiati non sono riusciti a sfruttare a dovere. Una su tutte, quella capitata sui piedi di Pazzini a otto minuti dal termine dell’incontro, con l’estremo cagliaritano Agazzi bravo a prendere il tempo al 10 doriano e a mantenere inviolata la propria porta. «Questa volta il destino ha deciso che il pallone non dovesse entrare – scherza il mister -. Dispiace, perché se il pallone fosse entrato questa volta sarebbe toccato a noi vincere nel finale, ma sarà per un’altra volta. Credo che vada sottolineato l’attegiamento tenuto in campo dalla squadra, brava a rimanere sempre corta. Questo risultato positivo ci dà la giusta forza per ripartire già domenica, quando a Marassi arriverà l’Udinese. Loro sono ultimi in classifica, ma proprio per questo motivo sarà una gara estremamente difficile».

Caso. Alcuni quotidiani hanno ricamato un "caso" sull’assenza a Cagliari di Fantantonio Cassano. Allora l'allenatore blucerchiato ci tiene a fare chiarezza sulla mancata convocazione del fantasista barese per la sfida in terra sarda. «Antonio è un campione, il nostro giocatore di maggior talento – conclude Di Carlo -. Proprio per questo motivo cerchiamo di preservarlo: se giocasse tutte le partite rischieremmo di perderlo per infortunio. Per questo motivo, da una quindicina di giorni, con i preparatori atletici avevamo concordato questo tipo di lavoro: conto di riaverlo già al top domenica pomeriggio con l’Udinese».

Nella foto Pegaso, la grinta del tecnico blucerchiato Domenico Di Carlo.

altre news