Curci spiega: «Ci è mancata incisività nella ripresa»
L'estremo difensore doriano si rammarica per la sconfitta e vuole il pronto riscatto europeo: «Avremmo dovuto sfruttare il vantaggio numerico, ora sarà fondamentale la sfida del "Ferraris" tra due settimane».
Tante buone parate, ma nessun punto arrivato alla causa doriana in Europa League. Questo purtroppo il bilancio personale di Gianluca Curci al termine di Metalist-Sampdoria, match valido per la terza giornata del Girone I, che ha visto gli ucraini battere in rimonta la squadra blucerchiata. Nonostante il vantaggio iniziale e la superiorità numerica ottenuta sul punteggio di parità, gli uomini di Mimmo Di Carlo non sono infatti riusciti a tornare a Genova con un risultato positivo che tanto bene avrebbe fatto alla classifica doriana. «Quella disattenzione difensiva in occasione del loro primo gol ci è costata molto cara – ha raccontato il portiere doriano a fine gara -. Ciò che ci è mancato di più è stata l'incisività, soprattutto nel secondo tempo».
Incisività. Incredibile davvero essere qui a commentare una sconfitta dopo il bel Doria visto nella prima frazione. Il calo, paradossalmente, è arrivato in contemporanea alla superiorità numerica, rivelatasi a giochi fatti una carica in più per i padroni di casa. Ma dove ha sbagliato la Samp stasera? Curci non cerca colpevoli, ma punta a trovare le soluzioni: «L'impiego di molti giovani stasera non c'entra con la sconfitta. Gli errori da parte nostra non sono stati una semplice questione difensiva – ha continuato – Siamo stati un po' polli, perché avremmo dovuto sfruttare meglio il vantaggio numerico».
Rivincita. Vietato però fasciarsi la testa. Perché ci sono ancora il tempo e il modo per recuperare i punti perduti oggi a Kharkiv. Tra due settimane, infatti, la sfida si ripeterà tra le mura amiche del "Ferraris" e il numero 85 in verde sembra già battagliero e pronto a incrociare nuovamente i guantoni con gli avanti del Metalist: «Sarebbe stato importante non perdere questa gara – ha concluso determinato -, sicuramente a questo punto sarà ancora più fondamentale quella in casa tra due settimane».
Nella foto Pegaso, l'azione del secondo gol del Metalist: Curci nulla può sulla rovesciata di Cleiton Xavier.