Il Pazzo si sblocca ed esulta: «Tre punti molto pesanti»
Il centravanti blucerchiato ritrova la via della rete dopo sette giornate d’astinenza e permette alla Sampodoria di espugnare Cesena: «Ringrazio Marilungo per l’assist. Siamo contenti e consapevoli della nostra forza».
Sette giornate senza riuscire ad andare a segno. A Cesena, diverse opportunità da gol avute a disposizione nel primo tempo così come nella ripresa, ma la palla non ne voleva proprio sapere di entrare. Poi l’assist di Marilungo nei minuti di recupero e la zampata vincente che riporta Giampaolo Pazzini al gol e il Doria a vincere lontano da Marassi. «L'astinenza da gol inizia a pesare, non lo nascondo – ammette con sincerità il Pazzo nella mixed-zone del "Manuzzi" -. Durante la gara ho avuto qualche occasione che purtroppo non è andata a buon fine, ad un certo punto mi stavo innervosendo. Poi Marilungo ha fatto una bellissima azione e quella palla era impossibile da sbagliare, lo ringrazio davvero».
Pesante. «Sono contento perché oltre ad aver ritrovato la via della rete, questo gol ci permette di raccogliere tre punti pesanti, meritati. Abbiamo disputato una grande gara – sottolinea l'attaccante doriano -. Credo che la vittoria sia il giusto premio per quello che siamo riusciti a far vedere sul campo e ci dà grande fiducia per il prosieguo di stagione».
Gruppo. «Questo è un gruppo importante – prosegue il Pazzo -, già l’anno scorso è stato protagonista di una grande stagione: quest’anno le cose stanno andando bene e questa vittoria ci permette di assestarci in una buona posizione di classifica. Siamo contenti e consapevoli della nostra forza. Ora dobbiamo concentrarci sull’Europa League perché giovedì ci aspetta un’altra partita importante che vogliamo fare nostra».
Partner. Sui compagni d’attacco, il bomber di Pescia spende soltanto giudizi positivi: «Come cambia il mio modo di giocare con Pozzi al posto di Cassano? Antonio è un campione, oltre che un amico, ed è chiaro che con lui mi sono sempre trovato bene. Tuttavia anche con Pozzi c’è grande intesa e già lo abbiamo dimostrato in passato. Anche con Marilungo, entrato nella ripresa, mi trovo alla grande: è un giovane molto forte, pronto per la massima serie, e anche a Cesena ha dimostrato di essere un giocatore da Samp».
Nella foto Pegaso, Pazzini anticipa Antonioli e firma il successo blucerchiato al "Manuzzi".