U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La gioia di Palombo: «Vincere a Cesena non era facile»

News

La gioia di Palombo: «Vincere a Cesena non era facile»

Il capitano blucerchiato sottolinea l'ottima prova della squadra («capace di una prestazione di forza su un campo difficile») e assicura: «Siamo un grande gruppo».

01_palombo-pazziniSoddisfatto per aver raggiunto insieme ai suoi compagni la prima vittoria stagionale lontano da Marassi, Angelo Palombo spiega il segreto della bella prestazione offerta dai blucerchiati in casa del Cesena. «La squadra è rimasta unita e compatta in ogni momento – comincia il capitano -, anche dopo la cocente eliminazione dalla Champions League, e ha continuato ad allenarsi con impegno e dedizione settimana dopo settimana. Questa vittoria ci voleva proprio: ci dà slancio in classifica e anche moralmente arriva nel momento più opportuno, permettendoci di dare continuità alla vittoria casalinga ottenuta con la Fiorentina e al pareggio conquistato domenica scorsa in casa dell’Inter».

Prova. «Venire a vincere sul campo del Cesena non era affatto facile – prosegue la bandiera della Samp -. I nostri avversari arrivavano a questa partita casalinga da una serie di risultati negativi. Avevano gran voglia di riscatto e non posso nascondere che a tratti sono riusciti anche a metterci in difficoltà. Credo che il nostro successo sia ampiamente legittimato dalle tante occasioni da gol costruite».

Fiducia. «Siamo contenti e ci godiamo questi primi tre punti esterni – conclude Palombo -. In altre occasioni non eravamo riusciti a portare in porto la vittoria, un po’ per sfortuna un po’ per errori commessi da parte nostra. Questa volta abbiamo giocato dal primo all’ultimo minuto con grande determinazione ed intensità, come ci chiede Di Carlo. Questo successo deve rappresentare un punto di partenza per il futuro».

Nella foto Pegaso, capitan Palombo esulta col match-winner Pazzini a Cesena.

altre news