U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Memories: Mario Sabbatella e quella storica rasoiata

News

Memories: Mario Sabbatella e quella storica rasoiata

L'ex ala sinistra argentina, classe 1926, svela su Samp TV il mistero della foto di quel gol nel derby del 22 aprile 1951 che condannò i cugini alla Serie B.

05_gol-sabbatellaDomenica 22 aprile 1951. Decimo derby della Lanterna: Genoa-Sampdoria finisce 2-3. A segnare il gol decisivo con una rasoiata mancina sotto la Sud, a tre giri d'orologio dal termine della contesa, è un'ala sinistra argentina, tutta dribbling e poca corsa, chiamata Mario Sabbatella, classe 1926. Un eroe per la Genova blucerchiata, un autentico spauracchio per l'altra fazione, che proprio da quella rete subita in extremis vennero condannati in Serie B.

Memories. Di quello storico pomeriggio primaverile, del mistero della foto "truccata" e di una Sampdoria d'antan Sabbatella, oggi arzillo 84enne, parlerà nell'intervista esclusiva che Samp TV ha girato in sua compagnia e che andrà in onda a partire dalle ore 18.00 di questo pomeriggio.

Palinsesto. Il resto del palinsesto del venerdì blucerchiato prevede un Samp Life dedicato ai Samp Camp (18.30), l'informazione quotidiana di Samp TG (18.45), l'analisi post-partita di Doria-Metalist e quella pre-partita di Doria-Catania di Fuori i Secondi (19.00) e il Precedente (20.00), il 3-1 sugli etnei rossazzurri del 16 marzo 2008.

Nella foto, la presunta rasoiata di Mario Sabbatella nel derby del 22 aprile 1951.

altre news