Brescia amara per l’ex Mannini: «Puniti da un episodio»
L’esterno blucerchiato analizza la sconfitta rimediata contro la sua ex squadra e mette il derby nel mirino: «Faremo di tutto per fare una grande prestazione e ottenere un risultato positivo».
Daniele Mannini era l’unico ex per parte doriana in campo al "Rigamonti", ma tornare per la prima volta da avversario nello stadio che lo ha visto esordire in Serie A non gli ha portato fortuna. Affatto. «Siamo stati puniti da un episodio negativo, poi abbiamo continuato a giocare e su questo campo non era facile – spiega il numero 7 della Samp -. I nostri avversari si sono chiusi bene per difendere il vantaggio e per noi è diventato ancor più difficile trovare varchi in avanti. La partita è andata come speravano loro: sono riusciti a passare in avvio per poi chiudersi il più possibile. Sono stati bravi a farlo sino alla fine, nonostante la nostra pressione, e di questo va dato merito al Brescia».
Convinzioni. «Le vittorie portano entusiasmo e fiducia nei propri mezzi, quindi è inevitabile che questa sconfitta prima di una sfida importante come il derby non sia positiva – ammette senza troppi giri di parole l’esterno blucerchiato -. Tuttavia sappiamo quali sono le qualità di questa squadra e la battuta d’arresto non deve minimante scalfire le nostre convinzioni».
Episodio. «Non credo che la Sampdoria sia una squadra senza carattere – precisa -. È vero che nel corso di questa stagione abbiamo perso diversi punti contro squadre in difficoltà e che quindi ci affrontano sempre col coltello tra i denti, ma ogni gara va valutata attentamente e cercando di capirne l’andamento. Senza dubbio si può e si deve fare meglio, perché quando si perde vuol dire che qualcosa non ha funzionato, ma in questi giorni analizzeremo la sconfitta, provando a correggere gli errori commessi».
Derby. «Da domani la testa sarà già al derby – conclude Mannini -, anche se giovedì c’è da giocare ancora una gara di Europa League che vogliamo onorare sino in fondo. La stracittadina è una partita alla quale tutti noi teniamo molto, così come i nostri tifosi. Di sicuro faremo di tutto per fare una grande prestazione e ottenere un risultato positivo, cercando però di mettere da parte i bei ricordi della stagione passata e concentrandoci esclusivamente su questa nuova sfida».
Nella foto Pegaso, Daniele Mannini prova a sfuggire al controllo del bresciano Vass.