Tim Cup: mercoledì a Marassi fischia Celi di Campobasso
Designato l'arbitro per gli ottavi di finale di Tim Cup: per la gara tra i blucerchiati di Mimmo Di Carlo e i bianconeri di Francesco Guidolin è stato scelto il fischietto molisano.
È Domenico Celi di Campobasso l’arbitro designato a dirigere Sampdoria-Udinese, ottavo di finale della Tim Cup 2010/11, in programma mercoledì pomeriggio a Marassi, con calcio d'inizio alle ore 17.30. Ad assistere il fischietto molisano nella gara secca del "Luigi Ferraris" ci penseranno gli assistenti Fabio Galloni di Lodi e Maurizio Viazzi di Imperia; quarto ufficiale sarà Luca Banti di Livorno.
La carriera. Domenico Celi è nato a Carbonara, in provincia di Bari, il 18 gennaio 1973, ma appartiene alla sezione AIA di Campobasso. Il suo esordio in Serie A risale al 3 dicembre 2006, quando venne designato per dirigere Torino-Empoli (1-0). Da allora, nel massimo campionato, l'arbitro molisano ha diretto 44 incontri: 28 vittorie interne, 8 pareggi e 8 vittorie interne, 21 i calci di rigore assegnati, 18 le espulsioni decretate. Con la Sampdoria, che nel corso della stagione attuale ha già incrociato alla 9.a giornata dirigendo la sfida in casa del Cesena (0-1) e alla 18.a nel match perso a Palermo il giorno dell'Epifania (3-0), il bilancio è di 4 vittorie blucerchiate, un pareggio e 3 sconfitte.
Nella foto Pegaso, l'arbitro Celi che dirigerà la sfida tra Sampodoria e Udinese, ottavo di finale di Tim Cup.