I due nuovi: «Sampdoria, per noi una grande occasione»
I difensori Gilberto Martínez e Romano Perticone sbarcano a Bogliasco, si mettono a disposizione di mister Di Carlo e non nascondono la propria soddisfazione ai microfoni di Samp TV.
L’arrivo, i saluti, le foto di rito, le prime domande da parte di Samp TV (in onda nel TG alle ore 18.45). Poi di corsa, in campo agli ordini di mister Di Carlo che l’avventura può ufficialmente cominciare. Entrambi sorridenti, entrambi consapevoli di giocarsi molto in questi quattro mesi che ci separano dalla fine del campionato, Gilberto Martínez e Romano Perticone hanno varcato il cancello in ferro battuto del "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Uno – il costaricano venuto dal Brescia – è già pronto a scendere in campo domani contro il Cagliari, l’altro – il milanese venuto dal Livorno – è squalificato. Ma entrambi non vedono l’ora di poter vestire il blucerchiato.
Martínez. «Sono molto contento – dice el Tuma -, ringrazio Dio per avermi dato questa bella opportunità e questo momento intendo sfruttarlo fino alla fine. Dovrò cercare di fare il meglio possibile per il bene della squadra. Il ruolo non è un problema, vengo con tutta la disponibilità del mondo, sarà il mister poi che sceglierà. Io sono disposto a giocare fin da subito, sono a disposizione. Qui ho ritrovato Mannini e Curci, sono stato con loro a Brescia e a Roma, sono brave persone e ragazzi molto umili. La situazione di classifica? La Sampdoria è la Sampdoria, siamo una grande squadra. E le grandi squadre vanno avanti anche nei momenti particolari: io credo che possiamo stare tranquilli».
Perticone. «È stata una trattativa inaspettata – spiega ai microfoni blucerchiati il nuovo 13 doriano -, non c’erano state avvisaglie di un mio passaggio alla Sampdoria. È ovvio che arrivo qui con soddisfazione e spero di non farmi sfuggire questa occasione. Terzino o centrale? Ho sempre fatto entrambi i ruoli: l’anno passato giocavamo a tre, quest’anno mi sono adattato a destra e mi sono trovato bene. Di Marassi ho un ricordo fresco, dello scorso maggio: ricordo un grandissimo pubblico, grande entusiasmo. È stata una giornata emozionante, un po’ meno per me che poi sono retrocesso. Lo stadio è incredibile: domani dovrò guardare dalla tribuna, ma spero di scendere in campo al più presto».
Nella foto Pegaso, Romano Perticone e Gilberto Martinez in allenamento a Bogliasco.