U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Dessena ammette: «In questo momento ci gira tutto male»

News

Dessena ammette: «In questo momento ci gira tutto male»

Il centrocampista doriano prova a spiegare il periodo difficile attraversato dalla squadra, ma confida nel riscatto di un gruppo «che può contare su personalità importanti».

05_dessena-armeroSe ripensa a quell'occasione capitatagli ad inizio ripresa, a Daniele Dessena verrebbe voglia di mangiarsi le mani: 10' del secondo tempo, Koman scodella in profondità un buon pallone che mette il centrocampista parmigiano davanti a Belardi, ma l'aggancio non gli riesce di un niente. «Dispiace, ma in questo momento non serve a nulla appellarsi alla fortuna – spiega il mediano parmigiano -. In questo momento ci gira tutto storto: alla prima occasione, i nostri avversari vanno puntualmente a segno. Il rigore su di me? Preferisco non parlarne: servirebbe a poco. Dispiace, perché nell'ultimo periodo stiamo raccogliendo meno di quanto avremmo meritato, ma confido in un pronto riscatto. Dobbiamo fare gruppo e stare uniti perché questa squadra ha le qualità per reagire».

Reazione. Il numero 4 prova a spiegare la gara del "Friuli", sottolineando la reazione, seppur sterile, avuta dalla squadra nel secondo tempo. «Il primo quarto ci siamo studiati, poi loro hanno trovato il vantaggio al primo tiro in porta – racconta a Samp TV -. Purtroppo nelle ultime settimane accade spesso che i nostri avversari riescano a far gol alla prima opportunità che concediamo. Nella ripresa la squadra ha reagito, abbiamo provato in tutti i modi a rientrare in partita, ma non siamo riusciti a concretizzare una mole di gioco che è sotto gli occhi di tutti».

Autostima. Servirebbe un episodio al Doria per invertire una tendenza che sta incidendo negativamente sul morale e quindi sui risultati della squadra. «Un episodio favorevole, magari anche fortunoso, potrebbe aiutarci a sbloccare questa situazione – ammette il centrocampista blucerchiato -. A volte basta poco per cambiare volto a una stagione: servirebbe per acquisire nuovamente fiducia nei nostri mezzi, che a mio avviso non sono quelli di una squadra che deve lottare per la salvezza, anche se in questo momento la classifica dice questo. Abbiamo una squadra forte, all'interno del gruppo ci sono personalità importanti: con un pizzico in più di autostima sono certo che riusciremo a risollevarci».

Nella foto Pegaso, Daniele Dessena mentre prova a sfuggire al controllo di Armero e Benatia.

altre news