La ricetta di Big Mac: «Giocare sempre con questa grinta»
Il bomber festeggia con la vittoria la sua prima rete coi colori
blucerchiati: «Oggi si è vista tutta la nostra voglia di far bene:
questi tre gol riportano alla squadra bel un po' di serenità».
Massimo Maccarone non si smentisce mai: ovunque gioca, segna sempre. E anche qui in blucerchiato è riuscito a sbloccarsi e a trovare la via di una rete che alla Sampdoria mancava da tanto, troppo tempo. Facendo un rapido conto di calcolatrice si nota come, nei club professionistici italiani, la quota raggiunta da Big Mac dopo la realizzazione contro i felsinei sia 99, a solo una lunghezza dalla cifra tonda. Una grande soddisfazione per il doriano, che ora può puntare in alto. «Sono molto contento per il gol di oggi – confessa ai microfoni dei giornalisti in mixed-zone dopo la gara -. Giocare per me è importante, ma segnare lo è ancora di più, soprattutto reti decisive che potranno permetterci di fare una seconda parte di stagione in grande stile».
Voglia. Grande stile che contro il Bologna si è visto, soprattutto nel primo quarto d'ora superlativo giocato dalla Sampdoria. Quarto d'ora che l'attaccante racconta così, sorridente come non era da tanto tempo: «In avvio di gara si è vista tutta la voglia di far bene che avevamo dopo l'ultimo mese non positivo; credo che questi tre gol riportino alla squadra un bel po' di serenità. Nella ripresa abbiamo forse accusato un po' di stanchezza visto quanto avevamo dato nella prima frazione, ma a parte tutto non penso che abbiamo sofferto tanto. Dobbiamo continuare a giocare con la grinta di oggi».
Derby. Immancabile poi la descrizione della rete, arrivata al termine di una cavalcata che ha visto avvicinarsi il pallone alla porta metro dopo metro. «Ho creduto in Dessena sperando arrivasse su quel pallone – spiega lui che l'azione l'ha vissuta da protagonista -. È stato bravissimo e mi sono presentato a tu per tu con Viviano. La palla non mi è rimbalzata bene e così ho dovuto saltarlo, ma mi è andata bene. Ora però dobbiamo subito archiviare questa partita e pensare al derby di mercoledì: una partita importante che può dare una doppia felicità alla nostra grandissima tifoseria».
Nella foto Pegaso, Massimo Maccarone salta Viviano: è il 3-0 blucerchiato sul Bologna.