Samp e Moena, il binomio continua per la decima estate
Anche all'inizio della stagione 2011/12 saranno la Fata, il parto del "Benatti" e l'Hotel Dolomiti a ospitare il ritiro estivo dei blucerchiati.
Adesso è ufficiale e si tratta di un piccolo grande record a livello di club professionistici: Moena e la Sampdoria ancora insieme, per il decimo anno consecutivo. Come dall'ormai lontano 2002 a questa parte, saranno la Val di Fassa e, nello specifico, la Fata delle Dolomiti a ospitare il ritiro precampionato dei blucerchiati. Le date ancora non si conoscono ma la tradizione è più solida che mai e certa di continuare, tra aria buona, il prato del "Cesare Benatti" e le camere dell'Hotel Dolomiti anche nella stagione 2011/12.
La Fata. Difficile dire su Moena qualcosa che i sostenitori della Samp già non sappiano, viste le importanti presenze registrate negli ultimi nove anni. La Fata delle Dolomiti rappresenta il maggior centro abitato della vallata, con più di 2.600 abitanti all'attivo e grande varietà e qualità di servizi per i turisti. Turismo che resta una delle risorse principali del luogo.
Passione. Turismo e passione sportiva, un binomio destinato a scrivere nell'estate 2011 un nuovo capitolo. Il tratto Genova-Moena copre 433 chilometri, con un tempo di percorrenza di circa cinque ore. Un bel camminare, non c'è dubbio, ma quale distanza può fermare gli innamorati?
Nella foto Pegaso, l'Hotel Dolomiti, casa blucerchiata a Moena.