Il gemellaggio tra il Ravano e il Trofeo Archimede ed Elettra
Una tre giorni genovese dedicata al calcio, all'amicizia e alla collaborazione tra le due manifestazioni scolastiche giovanili targate U.C. Sampdoria ed ERG.
Una tre giorni genovese per festeggiare un gemellaggio. Questo l'intento della visita di 21 bambini siracusani organizzata dall'Unione Calcio Sampdoria ed ERG per sancire un'amicizia e una collaborazione: quella tra il Torneo Ravano ERG e il Trofeo Archimede ed Elettra di Siracusa. Da un'intuizione del presidente Riccardo Garrone e di Maurizio Pepoli, responsabile delle iniziative per i giovani e lo sport di ERG Siracusa, la società blucerchiata ha ospitato gli alunni siciliani e i loro accompagnatori, portandoli alla scoperta delle bellezze di Genova e mettendo in palio una sorta di Supercoppa.
Supercoppa. Domenica scorsa, sul green del "Cà de Rissi" di Molassana le formazioni maschili e femminili vincitrici delle due manifestazioni giovanili scolastiche si sono sfidate in due combattutissime partite, finite con un sostanziale pareggio. Le bimbe dell'Istituto Suore Benedettine della Provvidenza (Genova) hanno battuto per 3-2 il 4° Istituto Comprensivo Radice (Siracusa) mentre i bimbi del 10° Istituto Comprensivo Giarracà (Siracusa) hanno avuto la meglio sull'Istituto Comprensivo Diano Marina col punteggio di 3-0.
Messaggio. Nell'intervallo di Sampdoria-Palermo si è svolta la premiazione all'interno dell'area ospitalità della Tribuna d'onore del "Ferraris", dove il presidente di ERG Edoardo Garrone ha consegnato personalmente i trofei ai vincitori. Anche se in realtà, per al termine di una bellissima esperienza e dell'ennesimo messaggio di fair play blucerchiato, tutti possono dire di aver vinto qualcosa.
Nella foto Pegaso, Edoardo Garrone posa con i vincitori siracusani della Supercoppa.