U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Valanga di gol al “Mugnaini”, con l’Athletic Club è 19-0

News

Valanga di gol al “Mugnaini”, con l’Athletic Club è 19-0

Cresce l’attesa per la sfida di Marassi contro il Torino e, con questa, cresce anche di pari passo la Sampdoria. Per non perdere le brutte abitudini, i blucerchiati travolgono la formazione dell’Athletic Club Genova, militante in Promozione, con un sonoro 19-0, che non lascia spazio a molti commenti. Sotto gli occhi del d.s. Pasquale Sensibile, in grande evidenza nel primo tempo Piovaccari e Fornaroli (cinquina per lui), mentre nella ripresa il punteggio si arrotonda ancora di più, grazie alle marcature di Maccarone, Bentivoglio, Bertani, Costa, Koman e Padalino. Una valanga così aumenta il morale, alto ora più che mai e proiettato verso il big-match coi granata di venerdì.

27_piovaccari_athleticLampo. Sotto il caldo soleggiato del "Mugnaini", Atzori non mischia le carte e ripropone il 4-4-2 che bene ha fatto nelle ultime settimane: davanti a Da Costa, il mister di Collepardo posiziona Rispoli sulla destra, accanto a Volta e Accardi, con Castellini sulla mancina. A centrocampo Palombo e Dessena fanno da sostegno alle ali Krsticic e Semioli; mentre là davanti a pungere ci sono i due attaccanti non titolari della trasferta di Bergamo, vale a dire Piovaccari e Fornaroli, motivati più che mai a guadagnarsi una maglia da titolare.

Motivazione. Ascoltate le parole di Atzori, che ha più volte ribadito l’importanza del lavoro in settimana, proprio le due punte sono i migliori in campo della prima frazione. Bastano 6' e Piovaccari sblocca l’incontro partendo sul filo del fuorigioco e saltando l’estremo albarino, poi si trasforma in assist-man regalando a Fornaroli il più facile dei gol. I due si ripetono poco più tardi e, dopo un’altra rete dell’ex Cittadella, el Tuna fa tris portanto a quattro le sue marcature. Nel finale di primo tempo, con gli ingressi di Signori, Laczkó e Soriano, si segnala ancora una rete a testa per i due bomber blucerchiati.

Valanga. Chi pensa però che otto gol nel primo tempo bastino alla truppa blucerchiata si sbaglia di grosso. Per capirlo basta aspettare i primi istanti della ripresa (1'40'' per la precisione), bagnati subito da due reti di Massimo Maccarone. Poco dopo è il turno di Bertani, mentre Bentivoglio fa 13 su azione personale, seguito dal colpo di testa di Costa per il 14-0. Dopo qualche minuto di stanca e gli ingressi di Obiang e Foti, il vantaggio aumenta ancora con Koman e Bentivoglio. Nel finale Padalino, lo stesso ungherese e ancora Big Mac portano il punteggio sul 19-0 finale.

Sampdoria   19
Athletic Club 0

Reti: p.t. 6' Piovaccari, 12' Fornaroli, 14' Piovaccari, 18', 31' e 33' Fornaroli, 35' Piovaccari, 38' Fornaroli; s.t. 1' e 2' Maccarone, 4' Bentivoglio, 7' Bertani, 13' Bentivoglio, 16' Costa, 25' Koman, 29' Bentivoglio, 36' Padalino, 37' Maccarone, 38' Koman.
Sampdoria p.t. (4-4-2): Da Costa; Rispoli, Volta, Accardi, Castellini (30' Laczkó); Semioli (30' Signori), Dessena, Palombo, Krsticic; Piovaccari, Fornaroli.
Sampdoria s.t. (4-4-2): Fiorillo; Padalino, Costa, Rossini, Laczkó; Signori, Soriano (23' Obiang), Bentivoglio, Koman; Bertani (23' Foti), Maccarone.
Allenatore: Gianluca Atzori.
Athletic Club (4-4-2): Gandolfi; Novarino, Di Vito, Imperato, Crovetto; Fossa, Sobrero, Pagano, Duman Granja; Amerio, Zino.
A disposizione ed entrati nel corso della gara: Masini, Sciacca, Ottazzi, Lazzari, Busana, Pugliese, Giordano, Coppa, Trivino Gonza, Andriello, De Felice.
Allenatore: Massimo Mutolo.

Nella foto Pegaso, Piovaccari supera in dribbilng il portiere albarino Gandolfi e realizza una delle sue tre reti.

altre news