U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Primavera espugna Empoli, decide Icardi nella ripresa

News

La Primavera espugna Empoli, decide Icardi nella ripresa

Colpo esterno della Sampdoria Primavera che espugna di misura il campo di Monteboro, restituendo all'Empoli il favore – si fa per dire – dell'andata. I ragazzi di Felice Tufano, seppur privi di Pfrunder e Monticone in difesa, giocano ad un ritmo altissimo, costringendo la formazione toscana guidata da Martino Melis a difendersi per lunghi tratti dell'incontro nella propria metà campo. Un successo, quello doriano, che permette di allungare la striscia di risultati utili consecutivi dopo la vittoria interna col Cagliari e i pareggi con Novara e Genoa.

Gioco.
I blucerchiati confermano la grande predisposizione a cercare la via del gol attraverso il gioco e, proprio al termine di due belle azioni manovrate, sfiorano già il vantaggio nella prima frazione. Beretta al 17' si vede deviare in angolo la conclusione dal portiere Ricci, quindi Icardi al 32' calcia sull'esterno della rete da posizione defilata. I padroni di casa non riescono a controbattere, ad eccezione di qualche mischia sterile.

Maurito. Il secondo tempo si svolge sulla falsa riga del primo, con la Samp abile nel gestire la gara e a colpire quando ormai l'incontro sembrava incanalato verso il risultato di parità. Al 36' Martinelli serve un buon pallone in profondità a Maurito Icardi, che aggancia al volo e in diagonale batte Ricci. È il gol che regala i tre punti alla Primavera doriana, tre punti che permettono ai baby blucerchiati di scavalcare l'Empoli in classifica e raggiungere il quinto posto a quota 26 punti.

Empoli       0
Sampdoria 1
Rete:
36' s.t. Icardi.
Empoli (4-4-2): Ricci; Hisaj, Menegaz, Rugani, Mazzanti; Paciocco, Della Latta, Camano, Kabashi; Tempesti (19' s.t. Gatto), Saccà (36' s.t. Gennusa).
A disposizione: Cardelli, Mattiello, Bellavigna, Ghelardoni, Bencini.
Allenatore: Martino Melis.
Sampdoria (4-4-2): Tozzo; Raso (36' s.t. Matranga), Piana, Serrano, Rolando; Ghiglia, Sampietro, Martinelli, Zampano; Icardi (45' s.t. Austoni), Beretta (19' s.t. Cafferata).
A disposizione: Dondero, Porro, Iannelli, Xaysensourinthone.
Allenatore: Felice Tufano.
Arbitro: Paolini di Ascoli Piceno.
Assistenti: Passero di Roma e Di Guglielmo di Ariano Irpino.
Note: ammoniti al 28' s.t. Menegaz, al 37' s.t. Icardi, al 40' Camano per gioco scorretto, 48' s.t. Austoni per comportamento non regolamentare; recupero 1' p.t. e 4' s.t.; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news