Garrone presenta Samp News: «Lavoriamo con entusiasmo»
Sampdoria.it,
Samp TV, Samp.tv, Facebook, Twitter, Samp Magazine, Newsletter, da
oggi l'App per il mobile. Diciamo che c'è proprio tutto. Per chi
vive di Sampdoria di pane per i propri denti ne trova a volontà. L'offerta complessiva che l'Area Comunicazione blucerchiata
riesce ad offrire ogni giorno ai propri tifosi ha tolto il velo da
qualche ora. Il logo in stile wi-fi profuma di novità, di
multimediale. Samp News, però, è un progetto che parte da lontano,
come testimonia il vicepresidente Edoardo Garrone, primo relatore nel
corso della presentazione della nuova piattaforma media della società
a Palazzo della Meridiana.
Rapporto.
«A partire del nostro arrivo in Sampdoria – spiega Garrone dal sontuoso
Salone Cambiaso – abbiamo puntato molto sul rapporto diretto con i
tifosi. Tutto è cominciato con una newsletter che raggiungeva 20mila iscritti, ma piano piano, negli
anni, ci siamo evoluti. Abbiamo allestito una televisione tematica
totalmente gratuita, unico esempio nel suo genere, e oggi, con il
lancio dell'applicazione per iPhone e iPad, siamo in grado di offrire
un pacchetto completo».
Entusiasmo.
«Creare una fidelizzazione con il nostro pubblico – prosegue – è
sempre stato un obiettivo fondamentale per tutti noi. La sfida,
adesso, è arricchire tutti questi strumenti di informazione di contenuti sempre
più interessanti e stimolanti. Chi lavora nel mondo Samp News, sia i
dirigenti sia i giovani collaboratori, lo fa con passione,
professionalità e grande entusiasmo».
Conferenza.
Presenti al tavolo della conferenza e onorati dell'invito la
professoressa Patrizia Zagnoli, docente di Marketing Sportivo e
fondatrice del corso di laurea magistrale in Management dello Sport
presso l'Università di Firenze, e Federico Smanio, direttore
Marketing della Lega Serie B. Accanto a loro i direttori Marketing e
Comunicazione dell'U.C. Sampdoria, Marco Caroli e Alberto Marangon,
entrambi orgogliosi di poter presentare un progetto tanto impegnativo
quanto gratificante che punta dritto ai 10 milioni di contatti
all'anno.