U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La finale di Wembley rivive nel mercoledì di Samp TV

News

La finale di Wembley rivive nel mercoledì di Samp TV

20 maggio 1992. Basta la data senza aggiungere altro. Ogni tifoso
blucerchiato sa dove si vuole andare a parare. Quando i ragazzi dello
zio Vuja arrivarono ad un solo gradino dal punto più alto d'Europa. Lo
straordinario giocattolo costruito con passione e ingegno da Paolo
Mantovani si presentò nel mitico "Wembley Stadium" per sfidare il
Barcellona di Johan Cruijff. Vialli e Mancini da un parte, Laudrup e
Stoičkov dall'altra, si sfidarono in una finalissima tra le più belle di
sempre.

Mercoledì. Da allora sono passati vent'anni e due giorni e la Sampdoria, così come ogni suo tifoso, non può e non vuole dimenticare quello che è stato il suo punto più alto e quello che solo sei squadre in Italia sono riuscite a raggiungere. Samp TV dedicherà un intero mercoledì – proprio come quello del '92 – al ricordo dell'ultimo atto di quella Coppa dei Campioni.

Telecronaca.
Sul canale 681 del digitale terrestre ligure o sul portale www.samp.tv si partirà alle 18.00 in punto col calcio d'inizio della telecronaca originale di Bruno Pizzul. Alle 18.45 si passerà per un quarto d'ora all'attualità e alla news fresche di Samp TG per poi rituffarsi (19.00) nel secondo tempo e in quei maledetti supplementari. A seguire, intorno alle 20.25, si analizzerà la partita in un altro modo.

Momenti. Ospiti di Francesco Nittolo e della puntata speciale di Momenti di Doria saranno Tito Gherardi, figlio del mitico Ernesto, e uno degli storici "reduci" della finalissima tra Samp e Barça, Marco Lanna. Da due prospettive differenti, campo e spalti, si proverà a ripercorrere il viaggio dei 30mila doriani e quello della truppa blucerchiata verso il tempio del calcio inglese.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25