Martedì a Certosa l’intitolazione di largo Gloriano Mugnaini
Colui che il 26 settembre ha ricevuto un largo in suo onore sarebbe stato assai felice per quest'altro appuntamento toponomastico. Paolo Mantovani stravedeva per il dottor Gloriano Mugnaini, al punto da dedicargli – poco dopo la sua morte avvenuta nel 1980 – il nuovo centro sportivo blucerchiato di Bogliasco. A partire da martedì 16 ottobre, a distanza di oltre trent'anni, anche il quartiere genovese di Certosa avrà finalmente il nome del "medico dei poveri" impresso su di una targa.
Mego. La cerimonia di intitolazione di largo Gloriano Mugnaini avrà luogo a partire dalle ore 17.00 in via Jori, all'incrocio con via Pongoli, nei pressi della Chiesa del Borghetto. Nato nel 1915, o Mego, oltre che per la comunità della Valpocevera e per la Federazione Italiana Giuoco Calcio, fu una figura fondamentale del tifo sampdoriano nonché fondatore della Federazione dei Club Blucerchiati. Madrina dell'evento sarà Federica Beretta, figlia di Francesca Mantovani.
Omaggio. Al termine della cerimonia, intorno alle 18.00, l'attenzione si sposterà al Teatro
Albatros di Rivarolo, dove il Samp Club "Gloriano Mugnaini" dirigerà la premiazione della XIX edizione dell"Omaggio a Paolo Mantovani". Durante la manifestazione – alla quale prenderanno parte l'a.d. Rinaldo Sagramola, Paolo Castellini e Pedro Obiang -, la Federclubs consegnerà una targa a Radio Montecarlo in ricordo di
Robertino Arnaldi, tifosissimo blucerchiato scomparso lo scorso febbraio.