Samp, Eintracht e AZ: nasce il progetto “Sharing Experience”
Una sorta di Erasmus trasferito al calcio, un interscambio conoscitivo per dirigenti e collaboratori sportivi studiato per creare un vero e proprio pool di società "amiche" con le quali scambiarsi continuamente informazioni. Con questo intento nasce "Sharing Experience", il nuovo progetto dell'U.C. Sampdoria che punta ad ampliare gli orizzonti e le conoscenze all'interno della struttura societaria blucerchiata mediante il contatto con l'esterno, presentato questa mattina nella Sala Consiglio della sede sociale.
Al via. Da un'idea dell'Area Segreteria sampdoriana origina dunque una formula di scambio di esperienze e competenze, in linea con la logica
del paradosso competitivo del mondo del pallone: le squadre avversarie
non sono concorrenti ma rivesto il ruolo di attori dello stesso mercato, con interessi, obiettivi e necessità spesso convergenti.
Partner. L'intento della Sampdoria di internazionalizzarsi e di condividere, di imparare e di insegnare guardando all'Europa ha trovato i favori di due club di primo piano come l'Eintracht Francoforte e l'AZ Alkmaar. Realtà con storie, bagagli e peculiarità differenti ma al tempo stesso equiparabili a quella blucerchiata.
Incontri. Già a partire dai prossimi 4 e 5 novembre, una delegazione tedesca e una olandese saranno ospitate a Genova per il primo ciclo di incontri in cui verranno coinvolte alcune delle diversi dipartimenti della struttura di Corte Lambruschini: area Tecnica, area Segreteria, area Amministrativa, area Marketing, area Comunicazione, area Biglietteria e Settore Giovanile.