Sharing Experience: conclusa a Genova la prima serie di incontri
Una due giorni genovese particolarmente intensa, formativa e, si spera, proficua. È
quella che hanno vissuto i dirigenti di Eintracht Francoforte e AZ Alkmaar, ospiti dell'U.C. Sampdoria nell'ambito della prima serie di incontri legati al nuovo progetto "Sharing Experience". I tedeschi Axel Hellmann, Oliver Frankenbach e Philipp Reschke, rispettivamente direttore esecutivo e finanziario, direttore finanza, controllo e merchandising e direttore affari legali dell'Eintracht, e l'olandese Wouter van Zetten, consulente legale dell'AZ, hanno potuto toccare con mano la realtà societaria blucerchiata in molte delle sue sfaccettature.
Realtà. Dal Fair Play Village di piazza della Vittoria (con tanto di brindisi in compagnia del vicepresidente Edoardo Garrone) al clima di Marassi con annesso walk-about pre Samp-Atalanta, proseguendo con un tour del centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco e concludendo con la visita della sede di Corte Lambruschini.
Seminari. Tra un trofeo e l'altro, la Sala Consiglio della stessa ha fatto da scenario ai due seminari tematici tenuti dalle aree Marketing e Comunicazione e dalle aree Organizzativa e Amministrativa sulla base degli argomenti proposti dagli ospiti: il rapporto con la tifoseria (Village, merchandising e altre iniziative), lo sfruttamento dei media e dei loro diritti (Samp News) e l'organizzazione pratica delle gare (match event, biglietteria, sicurezza, ecc.).
Tappe. Molte le domande reciproche, le curiosità approfondite e le competenze condivise nel corso delle riunioni, al termine delle quali ci si è dati appuntamento al 2013, per le prossime tappe di "Sharing Experience" e i conseguenti incontri previsti in Germania e nei Paesi Bassi.