U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Rovelli punisce la Primavera: il Parma passa a Sestri Levante

News

Rovelli punisce la Primavera: il Parma passa a Sestri Levante

Una Sampdoria sottotono cede il passo ai pari età del Parma sul campo amico dell'"Andersen" di Sestri Levante. Ai crociati di Fausto Pizzi basta il gol realizzato a metà primo tempo dal fantasista Rovelli per aggiudicarsi l'incontro. Inutile il forcing doriano nella ripresa: i cross dal fondo dei ragazzi di Felice Tufano sono facile preda dei centrali emiliani e le uniche vere insidie alla porta di Cincilla le porta Placido con due conclusioni dalla distanza. 

Sottotono. Approccio sbagliato e inesperienza fanno pendere fin dalle prime battute l'ago della bilancia dalla parte dei ducali che in apertura sfiorano il vantaggio con Abbracciante, bravo ad approfittare di un rimpallo all'interno dell'area di rigore ma sfortunato al momento della battuta a rete con la conclusione di sinistro respinta dal palo. Scampato il pericolo, i blucerchiati provano a riordinare le idee, ma al 24', complice un'indecisione dell'intera retroguardia, capitolano: Lauricella da destra calcia in diagonale, Porro devia in maniera impercettibile col pallone che arriva a Rovelli, abile nell'anticipare Falcone in uscita.

Reazione. Già nel primo tempo la reazione non si fa attendere e arriva soprattutto dalle corsie laterali: lo svizzero Pfrunder a destra e Cafferata a sinistra provano a mettere in mezzo palloni sui quali né Savic né Austoni riescono ad arrivare. Prima dell'intervallo Tufano perde Ghiglia per infortunio (distorsione alla caviglia destra) e manda in campo Siani, ma la musica non cambia. Il Doria fatica ad impostare la propria manovra e va in affanno quando gli emiliani ripartono.

Forcing. Anche nel secondo tempo, nonostante la pressione blucerchiata, il Parma riesce a difendersi senza affanni e in contropiede rischia in almeno due occasioni di trovare il raddoppio. L'ingresso dello slovacco Ivan al posto di Lombardo dà un po' di vivacità alla manovra, Placido impegna Cincilla, ma il gol non arriva. Il Parma passa col minimo sforzo.

Sampdoria 0
Parma        1
Rete:
p.t. 24' Rovelli.
Sampdoria (3-4-1-2): Falcone; Luciani, Porro, Dejori; Pfrunder, Placido, Lombardo (23' s.t. Ivan), Cafferata; Ghiglia (37' p.t. Siani); Austoni (35' s.t. Hambo), Savic.
A disposizione: Massolo, Piana, Luperini, Rolando, Fenati, Rolando, Raso, Zuloaga.
Allenatore: Felice Tufano.
Parma (4-4-2): Cincilla; Zagnoni, Sall, Prete, Dell'Orco; Lauricella (18' s.t. Vanzo), Sarr, Moroni, Abbracciante (35' s.t. Petrini); Rovelli (42' s.t. Diedhiou), Campagna.
A disposizione: De Angelis, Mazzocco, Morabito, Arteaga.
Allenatore: Fausto Pizzi.
Arbitro: Lazzeri di Arezzo.
Assistenti: Gosti e Mariani di Perugia.
Note: ammoniti al 19' p.t. Placido, al 33' p.t. Dell'Orco per gioco scorretto; recupero 2' p.t. e 4' s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news