U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Grande festa in Fiera con Gasta e Berni a “Studio Live”

News

Grande festa in Fiera con Gasta e Berni a “Studio Live”

Una serata di eccezione. Direttamente dal palco allestito nel "Padiglione C" della "Fiera Primavera", la puntata di 'Studio Live' è stata di quelle da non perdere. Come ogni anno, infatti, le telecamere di Samp TV – visibile in Liguria sul canale 681, nel Basso Piemonte sul 611 e su internet su www.samp.tv – si accendono direttamente dalla Fiera, inquadrando un palco colorato e gremito come non mai. Agli ordini dei due conduttori Matteo Cantile e Federica Ruggiero, le leve 2004 e 2005 delle giovanili blucerchiate regalano sorrisi e risate, tempestando di domande i due ospiti d'onore, Tommaso Berni e Daniele Gastaldello.

Papà. La festa, in realtà, era già iniziata qualche minuto prima. Il capitano aveva infatti sorpreso tutti, presentandosi con anticipo al "Fair Play Village" subito dopo l’allenamento. Dopo la presenza dell'anno scorso con il figlio Pietro, la gioia di quest'anno per il difensore è anche doppia: merito della nascita della secondogenita Sofia proprio lunedì scorso. «Cercherò di insegnarle i colori giusti fin da subito» chiosa ridendo Gasta, che tra un autografo e l'altro si sofferma sul momento doriano: «La nostra classifica è tranquilla, ma non vogliamo adagiarci e pensare di aver già fatto tutto. Ci sono tanti punti in palio e vogliamo continuare a vincere».

Portiere. Anche Tommaso Berni si fa largo tra le domande dei giovani calciatori che assediano il palco. E facendo lo slalom tra chi gli chiede il numero di rigori salvati e delle parate effettuate in carriera, l'estremo difensore trova anche il tempo di dire la sua sul proprio ambientamento in blucerchiato. «La Sampdoria è proprio una famiglia – racconta Berni -. Abbiamo un gruppo fantastico che mi ha accolto a braccia aperte e sono felice della scelta che ho fatto. Genova mi ha sorpreso: alzarsi ogni mattina e vedere il mare è davvero emozionante. Il ruolo di secondo? Romero è un ottimo portiere, l'importante è farsi trovare pronti al momento giusto».

Fiera. Insieme ai due calciatori, protagonisti di 'Studio Live' anche Pippo Villata del Sampdoria Point («Sempre presente intorno a tutto quello che è il mondo Sampdoria») e Marco Caroli, direttore dell’area marketing blucerchiata. «Questo è il nostro quarto anno alla "Fiera Primavera" – racconta Caroli -. Volendo essere sempre più vicini a Genova e ai nostri tifosi, questa era la manifestazione più adatta. Il "Fair Play Village", al pari del "Torneo Ravano", è una festa che mira anche ad educare e noi vogliamo insegnare ai ragazzi cos'è lo sport anche fuori dal campo. È questo è il messaggio che vogliamo continuare, perché la Sampdoria è un modo di essere; un modo di essere che parte dai suoi colori, che sono unici al mondo».

altre news