Social blucerchiati: domenica di traguardi per Facebook e Twitter
Il
14 aprile si è confermato un grande giorno per la nostra Samp, esattamente
come da pronostico. E se il successo non è arrivato tanto sulrettangolo verde, quanto sugli spalti – dove i tifosi hanno fatto
sorgere un sole in grado di irradiare di blucerchiato tutta Marassi -,
c'è comunque da esserne orgogliosi. In parallelo, sui social
network gli apprezzamenti per l'inventiva della Sud e il destro
di Eder si sono fatti sentire, portando l'Official Facebook Page a
tagliare il nastro dei 30.000 like, mentre @sampdoria, account
ufficiale Twitter, entro lo scoccare della mezzanotte ha oltrepassato
la soglia dei 14.000 follower; anche per merito anche
dell'iniziativa #DerbydaDoria.
Stile.
Twittando il proprio racconto della stracittadina numero 106,
infatti, un tifoso fortunato ha avuto modo di portarsi a casa un
pallone griffato da tutti i giocatori blucerchiati che hanno preso
parte a questo 1-1. @Luca_Airoldi, premiato per il miglior tweet, è
riuscito a sintetizzare con successo in 140 battute un pomeriggio
intenso, vissuto tra le maglie strette della Gradinata: @sampdoria
un
mare di voci, i colori che brillano al sole, il nostro stile in campo
e fuori. Perché "noi siamo noi y loro sono loro" #DerbydaDoria.
E con un'eco di boskoviana memoria, si chiude un pensiero che
sottolinea quanto siamo diversi dagli altri, quanto siamo unici.