Ottavi Giovanissimi: primo set Samp, Spezia battuto 6-2
Non finiscono di stupire i Giovanissimi Nazionali. Dopo aver liquidato il Vicenza nel doppio confronto dei sedicesimi, la Sampdoria di Paolo Annoni surclassa lo Spezia nell'andata degli ottavi con un 6-2 che sa di set tennistico e ipoteca così la qualificazione alla Final Eight del campionato che assegnerà lo Scudetto, in programma dal 21 al 29 giugno prossimi sui campi sportivi di Chianciano Terme e zone circostanti.
Tris. Sotto il sole del "3 Campanili" di Bogliasco, i giovani blucerchiati passano in vantaggio con un colpo di testa Pelizza al 18' e raddoppiano poco dopo (24') con Guida sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Prima della fine del tempo arriva il tris doriano ad opera di Marconi, bravo a finalizzare uno schema da calcio piazzato.
Monologo. Nella ripresa è sempre Doria. Il neoentrato Cassata approfitta di un errore difensivo aquilotto al 16' e coglie entrambi i pali prima di poter gioire per il momentaneo poker. Nemmeno dieci minuti più tardi Galluzzo, con un bel diagonale, trova il quinto centro blucerchiato della mattinata. Gli ospiti hanno un moto d'orgoglio nel giro di pochi secondi: Maione e Maggiore spezzano il monologo e riducono lo svantaggio, ma ancora Cassata, quasi allo scadere, regala in pallonetto il definitivo 6-2 che ci dà maggiore tranquillità in vista del ritorno, fissato tra una settimana al "Picco" della Spezia.
Sampdoria 6
Spezia 2
Reti: p.t. 18' Pelizza, 24' Guida, 29' Marconi; s.t. 16' Cassata, 25' Galluzzo, 27' Maione, 28' Maggiore, 38' Cassata.
Sampdoria: Cavagnaro, Pelizza (11' s.t.
Oliana), Bertora, Guida, Cioce, Tissone, Spalletta, Garrè, Galluzzo,
Preci, Marconi (8' s.t. Cassata).
A disposizione: Lavagna, Gargiulo,
Giacomazzi, Perpignano, Ravina, Richelmi, Vielmi.
Allenatore: Paolo Annoni.
Spezia: Salvalaggio, Ferri (1' s.t.
Moxedano), Pollio, Maggiore, Bonati, De Magistris, Cecchetti (9' s.t.
Mauro), Cito (22' s.t. Quaranta), Costa (1' s.t. Maione), Venturi, Pellan.
A
disposizione: Mirabelli, Coppola, Bordini,
Papi.
Allenatore: David Alessi.
Arbitro: Miele di Torino.
Assistenti: Beltramino e Beltramo di Pinerolo.