Hambo e Lombardo illudono la Primavera, poi il Cesena fa 2-2
Inizia con un pari l'avventura in campionato per la Primavera di Enrico Chiesa, fermata sul 2-2 dai pari età del Cesena. Sul campo amico dell'"Andersen" di Sestri Levante, si presenta una Sampdoria dai due volti e con alcuni meccanismi da mettere a punto. La partenza doriana è entusiasmante: manovra rapida, gioco arioso e due gol realizzati a stretto giro di posta. Tra il 7' e il'13' il finlandese Hambo – bravo a ribadire in rete una corta respinta del portiere ospite Benedettini su conclusione di Ciccone – e Lombardo direttamente su calcio d'angolo – con l'estremo cesenate non esente da colpe – portano il Doria sul 2-0.
Rammarico. Nella ripresa, complice il gran caldo e le energie spese nella prima
parte del match, i blucerchiati abbassano troppo il baricentro e
consentono alla formazione allenata da Giuseppe Angelini di acciuffare
il pari nel finale grazie ad una doppietta realizzata da Moncini. Un punto e qualche rammarico dunque
per cominciare, ma l'attenzione è già rivolta a mercoledì, quando Massolo e compagni scenderanno nuovamente in campo a Sestri per affrontare il Novara nel primo turno di Primavera TIM Cup.
Sampdoria 2
Cesena 2
Reti: p.t. 7' Hambo, 13' Lombardo; s.t. 26' e 42' Moncini.
Sampdoria (3-5-2): Massolo; Porro, Lombardo, Zigrossi; Placido, Fenati, Ivan, Hraiech (26' s.t. Rolando), Dejori; Ciccone (21' s.t. Corsini), Hambo (40' s.t. Oneto).
A disposizione: Nava, Iraci, Caracciolo, Cataldo, Cocurullo, Necchi.
Allenatore: Enrico Chiesa.
Cesena (4-3-2-1): Benedettini; Venturini, Arrigoni, Fagioli, Ahmetovic (1' s.t. Braccini); Yabre, Valzania (40' s.t. Genuario), Ballardini (16' s.t. Gaiani); Pierfederici, Pedrabissi; Moncini.
A disposizione: Carroli, Bevitori, Prati, Fabbri.
Allenatore: Giuseppe Angelini.
Arbitro: Mangialardi di Pistoia.
Assistenti: Raspollini di Livorno e Pignone di Empoli.
Note: ammoniti al 41' p.t. Zigrossi, al 12' s.t. Ballardini e al 30' s.t. Placido per gioco scorretto; recupero 0' p.t. e 4' s.t.; spettatori 150; terreno di gioco in sintetico.