Bogliasco: 6-0 ad una Primavera “rinforzata”, lunedì ripresa in clima derby
Giornata insolita quella della Sampdoria sul prato principale del "Mugnaini". Primo per il posizionamento temporale del test, fissato alle 10.00 di sabato mattina; secondo per la durata, un tempo unico da un'ora piena; terzo per l'avversario di turno, per la prima volta in questa stagione la Primavera di Enrico Chiesa.
Esperimenti. Privo dei nazionali Bjarnason, Gabbiadini, Krsticic, Mustafi, Obiang, Salamon e
Wszolek ai quali si è aggiunto in extremis De Silvestri, mister Rossi deve
fare i conti con le ulteriori assenze di Fiorillo (cure per lui),
Castellini (a parte con il prof. Catalano), Berardi, Pozzi e Regini (in
piscina) e, sotto il cielo terso di Bogliasco, propone una formazione inedita e assai sperimentale.
Bis. Subito in gol con Eder la prima squadra fatica a creare
altre opportunità per segnare, anche perché i ragazzi di Enrico Chiesa
sono rinforzati da Tozzo, Fornasier, Eramo, Renan, Poulsen e Petagna. Alla mezzora ci pensa Sansone a raddoppiare sfruttando al meglio un lancio in profondità prima del cambio di pettorina tra Barillà e Poulsen, passato sulla corsia sinistra dei titolari.
Estetica. Il 3-0, di pregevole fattura arriva al 33' e porta la firma di Soriano, autore di una bella discesa per vie centrali e di un destro a giro imparabile per Tozzo. Passano due minuti e l'estetica ne beneficia ancora: Gavazzi fa poker tra gli applausi, superando l'estremo difensore con un pallonetto scaturito da un colpo di tacco. Poi Da Costa si supera su un sinistro da fuori di Barillà mentre Tozzo vola a negare il timbro a Gastaldello, che si rifà poco dopo siglando caparbio al 50'. Al 53' segna nuovamente Eder in diagonale per il 6-0 che chiude i giochi.
Ripresa. Dopo una domenica di assoluto riposo, Rossi e il suo staff hanno dato appuntamento ai ragazzi nel tardo pomeriggio di lunedì: dalle 17.30 si entrerà davvero in clima derby.
Sampdoria (3-5-2): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Costa; Rodriguez, Gavazzi, Gentsoglou, Soriano, Barillà (31' Poulsen); Sansone, Eder.
Sampdoria Primavera (3-5-2): Tozzo; Fornasier, Lombardo (20' p.t. Dejori), Zigrossi (20' Cataldo); Placido (20' Rolando), Eramo, Ivan (20' Fenati), Renan, Poulsen (31' Barillà); Ciccone (20' Hambo), Petagna.