Il calcio in vacanza: al via le iscrizioni ai Samp Camp 2014
L’estate è ancora lontana ma il pensiero dei campi gioco blucerchiati inizia già a farsi largo nelle famiglie genovesi e non solo. Le iscrizioni ai Samp Camp 2014 sono pronte al via dal 1° aprile con il solo obiettivo di portare il calcio in vacanza all’insegna dello sport e del divertimento. Sarà un’esperienza unica quella che andrà in scena nei mesi di giugno, luglio e agosto prossimi, grazie alla quale bambine e bambini dai 6 ai 13 anni potranno migliorare con il pallone tra i piedi e fare
tante nuove amicizie. Il tutto condividendo momenti di svago con i laboratori organizzati dal Festival della Scienza e gli spettacoli freestyle dei Damove, pronti a deliziare con il loro ritmo trascinante la festa finale di alcuni appuntamenti.
Sardegna e Frabosa. Tante le novità di questa edizione, tra cui spiccano il primo campo blucerchiato in Sardegna nella splendida cornice del resort “Gran Baia” a San Teodoro: un abbinamento tra l’eccellenza sportiva e la rinomata località balneare per un ‘Holiday Camp’ che promette grandi opportunità per i ragazzi partecipanti. Il secondo esordio assoluto riguarda invece Frabosa. Il binomio con la località cuneese prevede eccellenza sportiva – grazie al programma tecnico e alle sessioni di allenamento e gioco tipiche dei Samp Camp – abbinata all’attività quotidiana di un’altra istituzione di livello assoluto: il Festival della Scienza, che incuriosirà i ragazzi in diversi parti della giornata con laboratori di animazione scientifica. Calcio e cultura, sport e scienza: ecco la nuova sfida nel monregalese.
Special Camp. Assolutamente confermate dopo i debutti entusiasmanti della passata edizione le tappe di Barcellona e Bardonecchia. Due campi decisamente “speciali”: la località spagnola rappresenta l’unica esperienza in terra straniera proposta dalla società blucerchiata, capace di portare i ragazzi alla scoperta della splendida città catalana e di mettere a loro disposizione una struttura calcistica di prim’ordine che ospita ogni anno il torneo internazionale “Copa Catalunya”; la località della Val di Susa è invece la casa estiva della prima squadra della Sampdoria per la terza stagione consecutiva e, in concomitanza con una delle due settimane di ritiro, quest’anno avrà come protagonisti anche i giovani del Samp Camp.
Novità Bogliasco. Un’altra innovazione è rappresentata dalla proposta genovese che quest’anno sarà concentrata esclusivamente dal 23 al 27 giugno a Bogliasco. Nella dimora quotidiana del Settore Giovanile, i ragazzi potranno vivere una settimana molto diversa rispetto al passato che vedrà come maestri sul campo diversi allenatori e preparatori atletici del vivaio doriano. Imparare a correre, giocare e divertirsi: una ricetta vincente pensata anche per i portieri. Per la prima volta, proprio a Bogliasco, verrà infatti organizzato un camp specifico dedicato ai numeri uno in compagnia dei preparatori dei piccoli blucerchiati.
Mare e monti. Assai numerosi, infine, gli altri grandi classsici: dal mare (Pietra Ligure, Santa Margherita, Sestri Levante) alla montagna (Rhêmes-Notre-Dame), fino alla collina più o meno vicina alla nostra città (Bedonia, Calizzano, Sassello). Insomma, non mancare: anche in estate il divertimento è a tinte blucerchiate. Per tutte le informazioni e le iscrizioni si può consultare il nuovissimo sito internet www.sampcamp.it.