U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Super ‘Chiquito’! Romero para due rigori e porta l’Argentina alla finale di Rio

News

Super ‘Chiquito’! Romero para due rigori e porta l’Argentina alla finale di Rio

Un calciatore della Sampdoria diventerà Campione del Mondo. Alla luce di quanto accaduto questa sera all'”Estádio Nacional” di Brasilia questo è un dato di fatto, scontato e piacevolissimo. Potrebbe essere il tedesco Shkodran Mustafi, costretto ai box per infortunio ma con tre gettoni iridati alle spalle e dunque legittimato a fregiarsi dell’eventuale titolo; potrebbe essere Sergio Romero, assoluto protagonista della semifinale tra la sua Argentina e i Paesi Bassi, conclusa ai rigori in maniera trionfale.

Super. Dopo 120 minuti e passa a reti inviolate e di ordinaria amministrazione, una super Chiquito si è preso la copertina dagli undici metri, neutralizzando da campione i tiri dal dischetto di Vlaar e Sneijder. Le reti di Messi, Garay, Agüero e Maxi Rodríguez hanno fatto il resto: la Selección albiceleste di Alejandro Sabella riconquista la finale di un Mondiale 24 anni dopo l’ultima volta.

Compagni. Nel 1990 fu proprio Germania-Argentina. Adesso la storia si ripete e, domenica sera al “Maracanã” di Rio de Janeiro (ore 21.00 italiane), metterà di fronte due ragazzi dal cartellino blucerchiato, compagni di squadra a Genova per una stagione e mezza (dal gennaio 2012 all’estate 2013, dalla Serie B all’inizio dell’ultimo campionato). Vinca il migliore, noi tifiamo per entrambi.

altre news