Bogliasco: bagno di folla per la nuova Sampdoria e per il presidente Ferrero
Applausi, cori, fumogeni. Sembrava che il campionato fosse già cominciato. A Bogliasco, invece, la Sampdoria sosteneva “soltanto” il suo primo allenamento ufficiale della stagione e una folla festante di tifosi saliva comunque al Poggio per starle accanto, anche in questo pomeriggio estivo e feriale.
Première. Più che l’imperfetto, però, in questo caso va usato il presente. O il futuro, meglio ancora. Già, perché la giornata di oggi è stata la première di nuova era, quella del presidente Massimo Ferrero, la prima assoluta a stretto contatto con la squadra e con l’intero ambiente blucerchiato.
Debutto. Dopo il discorso di presentazione all’ora di pranzo nella sala conferenze dell’Hotel Astor di Nervi, il numero uno doriano ha fatto il suo debutto al “Gloriano Mugnaini”, firmando autografi, posando per fotografie e, intorno alle 18.15 accompagnando Sinisa Mihajlovic e i suoi ragazzi all’ingresso in campo. Tra gli incitamenti, gli striscioni e le bandiere, Ferrero ha poi lasciato la scena alla seduta. Domani, venerdì, è in programma una doppia razione (alle 9.30 e alle 18.00).