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Tradizione, eccellenza e vocazione internazionale: Sampdoria e Parà presentano l’accordo

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Tradizione, eccellenza e vocazione internazionale: Sampdoria e Parà presentano l’accordo

Prima l'esordio in campo, poi la presentazione. Il marchio Parà-TEMPOTEST® ha già fatto capolino sulle maglie rossocerchiate indossate a Roma, ma solo oggi viene presentato ufficialmente. Tradizione, eccellenza e vocazione internazionale i punti in comune tra le due realtà, riunite questo pomeriggio nella sala stampa del "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. A fare gli onori di casa ci ha pensato Paolo Carito, direttore marketing dell'U.C. Sampdoria, seduto accanto in sede di conferenza a Michele Parravicini e Paolo Patruno, rispettivamente presidente e marketing manager della società brianzola, e a due modelli d'eccezione: Angelo Palombo e Roberto Soriano.

Profilo. Subito il biglietto da visita offerto dal numero uno di Parà.
«Siamo un'azienda italiana – spiega Parravicini -, che dal 1921 produce tessuti di alta gamma
per l'arredamento, la nautica e poi per l'outdoor, i tendaggi.
Produciamo in Italia e esportiamo anche all'estero, oltreoceano. Persino
il presidente Obama ha scelto i nostri tendaggi per la Casa Bianca. Per
la prima volta ci troviamo a sponsorizzare un club di Serie A. E siamo
orgogliosi poter porre il nostro nome sulla maglia più bella al mondo».

Educazione. Poi la palla, è proprio il caso di dirlo, passa a Patruno che ha curato direttamente i rapporti con Sampdoria per il raggiungimento dell'accordo di sponsorizzazione:
«Il nostro impegno nel mondo dello sport è da sempre molto forte: abbiamo avuto sponsorizzazioni nel basket, nel ciclismo, nel tennis e nell'atletica e pure nel calcio, sebbene con degli accordi di carattere minore. Oggi è una giornata importante per
noi, desideravamo fortemente sbarcare in Serie A. Perché diventare partner di una squadra di calcio? Nello sport c'è fair play, grande impegno, voglia di competizione sana e di raggiungere i propri obiettivi, che sono tutte cose che rispondono alla nostra mission aziendale. Dopo famiglia e scuola, lo sport è il terzo grande pilastro dell'educazione. E poi c'è un'analogia tra i nostri prodotti e gli atleti di altissimo livello: entrambi devono offrire grandi performance».

Simpatia. Tra tante, la Samp. «Ci siamo legati al Doria – continua il marketing manager – vedendo i valori che questo club ha: una bella bacheca, piena di trofei, una grande storia e poi tanti campioni, che hanno vestito la maglia blucerchiata. Le prestazioni di quest'anno poi ci hanno spinto ancora di più a chiudere questo accordo di sponsorizzazione. Senza dimenticare la simpatia del presidente Ferrero, che ha reso questa squadra ancora più simpatica e social. A questo proposito ringrazio proprio il presidente, il marketing e i tifosi blucerchiati, che hanno già potuto apprezzare lo sponsor sulla loro maglia».

Modello. Dopo aver cavallerescamente fatto parlare gli ospiti, la chiosa finale di Carito.
«Con Lucky Red stringemmo un accordo per alcune partite, corroborato da alcune attività collaterali – dice -; quello che abbiamo stretto con Parà, però, è un contratto di seconda sponsorizzazione a
tutti gli effetti. Siamo felici di
annunciare questa partnership perché siamo riusciti ad intercettare la voglia di sperimentazione e l'alta qualità del prodotto di un'azienda come Parà.
Voglio ringraziare tutti e ribadire il grande senso di responsabilità da parte nostra nel mandare
avanti questo rapporto. Ci fa piacere portare avanti messaggi e valori importanti come quelli che Sampdoria sta trasmettendo. Vogliamo che questa sia una tappa importante nell'avvicinarci
sul fronte più ampio, quello dei ricavi, ai club più grandi, nazionali e non. La nostro intenzione è quella di avvicinarci ad un modello nuovo vincente e moderno anche
fuori dal campo».

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