Soriano tra Samp e Nazionale: «Voglio continuare così»
E sono tre. Tre presenze con la maglia azzurra e la voglia di non smettere. Roberto Soriano ha giocato con l’Inghilterra la prima da titolare con la Nazionale e non ha deluso le attese di Antonio Conte. «Devo ringraziare il mister e la squadra – dichiara il doriano nel post-parita dello “Juventus Stadium” -. Dal primo giorno mi hanno fatto sentire parte di loro, mi hanno dato dei consigli e io ho cercato di metterli in campo per la maglia».
Massimo. «Io giocatore moderno? Questo lo dicono gli addetti ai lavori – sottolinea Robi -. Io provo a dare il massimo nel ruolo in cui mi mettono. Meglio con Valdifiori o con Verratti? Mi sono trovato bene con entrambi, hanno qualità, giocano a due tocchi, sempre davanti. È un piacere giocare con calciatori come loro».
Samp. «Fa piacere essere accostato a grandi squadre – prosegue dribblando l’argomento-mercato -, ma io sto vivendo una bella stagione con la Samp e voglio continuare a far bene con il mio gruppo. Sono contento di essere tornato in Nazionale e sto pensando solo al campionato: voglio continuare così. Sabato spareggio europeo a Firenze? Non ci aspettavamo di essere lì a questo punto. Siamo convinti di avere una buona squadra e se siamo lì è grazie al lavoro del mister e di tutti noi. Faremo qualsiasi per portare punti a casa».