U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Football Aid: vivi il sogno e gioca Sampdoria-Arsenal al “Ferraris”

News

Football Aid: vivi il sogno e gioca Sampdoria-Arsenal al “Ferraris”

Genova, 20 aprile 1995, stadio “Ferraris”. Semifinale di ritorno di Coppa delle Coppe, in campo Sampdoria e Arsenal. Dopo la vittoria dei Gunners per 3-2 ad “Highbury”, i blucerchiati sono chiamati all’impresa. Mancini ed un doppio Bellucci scrivono il romanzo, i rigori e David Seaman, portiere-leggenda dell’Arsenal, rovinano il lieto fine. Sampdoria e Football Aid il prossimo 13 giugno daranno ai tifosi l’opportunità di rivivere quella storica partita con un evento speciale, il primo della storia della fondazione britannica, tra un club italiano ed uno inglese, con protagonisti, per una volta nella vita, semplici appassionati, che scenderanno in campo in prima persona, onorando la maglia blucerchiata di fronte a quelle dei gloriosi Gunners.

Legend. Due saranno le Legend in campo a guidare le compagini, entrambi protagonisti di quella storica partita, che torneranno sul prato di Marassi per rivivere, giocando accanto ai propri tifosi, quelle stesse emozioni: Claudio Bellucci, autore di una clamorosa (e storica) doppietta, e David Hillier, eclettico centrocampista d’oltremanica. Questa volta non si sfideranno per l’accesso ad una finale europea, ma per realizzare un fine molto più importante: aiutare i bambini dell’Istituto ‘Giannina Gaslini’, unico beneficiario dei proventi delle aste che metteranno in palio i 28 posti disponibili per questa fantastica sfida.

Derby. Sampdoria-Arsenal non sarà l’unico evento Football Aid in programma il 13 giugno. Non poteva mancare ancora una volta il derby Sampdoria-Genoa, per vivere da protagonisti la gara più attesa della stagione e provare l’ebbrezza di difendere i propri colori anche davanti alla squadra rossoblù.

Come. Davvero semplice “vivere il sogno”. Basta collegarsi al sito www.footballaid.com/it scegliere la Sampdoria tra tutte le squadre disponibili, l’evento desiderato (Samp-Arsenal o derby della Lanterna), la posizione in campo preferita e fare un’offerta. Coloro che avranno il privilegio di aggiudicarsi una delle posizioni in palio (da 45 o da 90 minuti) vivranno una giornata da veri campioni al “Ferraris”, scoprendone i luoghi più segreti, trovando negli spogliatoi il kit ufficiale blucerchiato con il proprio nome e numero impressi, giocando una vera gara da 90 minuti nel proprio teatro dei sogni. Due le fasi per aggiudicarsi il sogno di una vita: dal 10 aprile 2015, sul sito www.footballaid.com verranno aperte tutte le aste per le posizioni in palio, alle quali verrà affiancata l’opzione “Buy Now”, che consentirà di vincere il proprio posto in squadra in maniera immediata, ad un prezzo già prefissato, per chi non volesse correre il rischio di perdere l’asta.

Gaslini. Rivivi una partita da sogno. Giocare ad un evento Football Aid è un’esperienza unica nel suo genere. La realizzazione di un sogno che ognuno ha avuto fin da bambino, senza mai perdere di vista lo scopo benefico in favore del ‘Gaslini’, che per Sampdoria e Football Aid rimane l’obiettivo più importante da centrare.

altre news