U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Il presidente Ferrero da Palazzo Tursi: «Grazie a tutti, con un atto di solidarietà faremo rinascere la scuola “Morante”»

News

Il presidente Ferrero da Palazzo Tursi: «Grazie a tutti, con un atto di solidarietà faremo rinascere la scuola “Morante”»

Il calcio per Genova. Il calcio in campo per un aiuto concreto. Dal seggio del Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, il presidente blucerchiato Massimo Ferrero – al fianco del sindaco Marco Doria, del presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, e del presidente del Genoa, Enrico Preziosi – è intervenuto nell’ambito della conferenza stampa che ha sancito la donazione di 200.000 euro da parte della stessa Lega Serie A alla scuola primaria “Elsa Morante” di via Carlo Linneo 232, in Val Polcevera.

Solidarietà. L’istituto, devastato in alcune parti dall’alluvione dello scorso novembre, potrà così essere restaurato, sia nei locali adibiti ad aule sia nella palestra, proprio grazie all’intervento delle venti squadre del massimo campionato e all’impegno in prima linea del patron della Sampdoria. «Questa è solo una goccia in mezzo al mare – ha dichiarato Ferrero a margine della presentazione dell’iniziativa benefica -, ma spero che sia di stimolo perché queste tragedie non si ripetano. Ringrazio il presidente Beretta, i presidenti di Serie A, Preziosi, il sindaco Doria e tutti i tifosi che hanno contribuito, anche solo con un euro, a fare rinascere questa scuola. Oggi è una giornata di solidarietà, e spero che sia solo la prima di tante iniziative per le persone meno fortunate di noi».

altre news