U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mihajlovic fa autocritica e rilancia: «Battiamo l’Empoli per non vedere le coppe in tv»

News

Mihajlovic fa autocritica e rilancia: «Battiamo l’Empoli per non vedere le coppe in tv»

Vigilia tradizionale, conferenza non convenzionale. Sinisa Mihajlovic entra in sala stampa al “Mugnaini” fissando in tre punti chiave il suo discorso e spiazzando i giornalisti, le cui domande vengono dirottate a capitan Palombo e Obiang. «Questa volta voglio cominciare io – esordisce l’allenatore -, dicendo tre cose. La prima è che non bisogna pensare che queste ultime partite cancellino una grande stagione. Nessuno avrebbe pensato che a 180 minuti dalla fine ci potessimo giocare l’Europa. In tutto l’anno abbiamo sbagliato due o tre partite, come atteggiamento. Poi altre ne abbiamo perse, ma dando tutto».

Autocritica. «Secondo – prosegue il mister serbo -, devo fare autocritica: abbiamo sbagliato tre match point in un mese e mezzo. Avessimo vinto con Cesena o Verona oppure pareggiato con la Lazio non saremmo in queste condizioni. Tuttavia il nostro problema è buttarla dentro e io non ho una soluzione se si creano tante occasioni e poi non si realizzano. L’ultima considerazione riguarda arbitri e calendario: nessuno ci ha regalato niente. Abbiamo sempre giocato con squadre con obiettivi da raggiungere e non siamo certo stati aiutati».

Coppe. C’è ancora margine per rimediare però, Sinisa ne è convinto: «Ora incontriamo un Empoli che si è preso una dura strigliata in settimana, ma che non gioca per nulla in più che il suo onore; noi invece ci giochiamo l’Europa. L’unica cosa da dire è che bisogna vincere. Chiedo ai miei giocatori di ottenere il massimo in queste due partite, così le coppe le giocheranno e non le vedranno solo in tv».

altre news