U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Osti: «Ci faremo trovare pronti ai nastri di partenza della nuova Serie A»

News

Osti: «Ci faremo trovare pronti ai nastri di partenza della nuova Serie A»

In collegamento telefonico con lo studio di Sportitalia, il direttore sportivo Carlo Osti ha fatto il punto sull’andamento del mercato blucerchiato, a partire dalla cessione al West Ham di Pedro Obiang: «Oggi è arrivata l’ufficialità, ma è una trattativa che andava avanti da tempo. Non abbiamo considerato altre situazioni perché abbiamo voluto assecondare i desideri del giocatore, che intendeva confrontarsi con la Premier League».

Prestiti. A proposito di cessioni, la risalita in A del Bologna lascia intuire che i giocatori attualmente in prestito in Emilia potrebbero essere riscattati dal club di Joe Tacopina. «Abbiamo dei discorsi aperti – commenta il d.s. -. I rapporti tra noi sono ottimi, per cui affronteremo tutte le questioni. Devo fare loro i complimenti, siamo contenti che una città come Bologna torni nel grande calcio, la A riacquista una protagonista importante».

Supermercato. «Il mercato inizia a luglio – ricorda Osti -, ma in questo momento le società lavorano sulle compartecipazioni. Nel nostro mercato ci saranno entrate e uscite, ma vogliamo consolidarci e conseguire l’obiettivo di rimanere nella parte sinistra della classifica, andando più in alto possibile. La cosa che ci tengo a ricordare è che la Sampdoria non è un supermercato. Ci faremo trovare pronti ai nastri di partenza».

Mister. Intanto qualche contratto è già stato depositato. «Abbiamo fatto delle operazioni a parametro zero a campionato in corso – prosegue -, mentre ora stiamo parlando molto con l’allenatore. Come è nata l’idea del mister? Ogni scelta è condivisa dall’Area Tecnica, con l’avvallo del presidente, e Zenga è piaciuto a tutti. Pazzini? Ci piace, come tanti. Viviano? Ha fatto un ottimo campionato, siamo contenti e speriamo di trattenerlo. Il Palermo deciderà del suo futuro, anche se noi intendiamo tenerlo a Genova».

altre news