U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Sampdoria scende in campo con i nonni blucerchiati

News

La Sampdoria scende in campo con i nonni blucerchiati

In Italia si festeggia dal 2005 e il giorno prescelto è, non a caso, quello nel quale la Chiesa cattolica celebra gli Angeli Custodi. Negli Stati Uniti è un appuntamento ufficiale dal 1978, nel Regno Unito dal 1990, in Canada dal 1995.

Oggi, venerdì 2 ottobre, è la festa dei nonni e tutta l’U.C. Sampdoria, per volere del presidente Massimo Ferrero, vuole ricordare chi, dietro le quinte della vita, svolge da sempre, con amore e senza secondi fini, un ruolo fondamentale.

Il ‘non ti scordar di me’ è il fiore dei nonni ed è anche il senso profondo di questa giornata. Non bisogna dimenticare mai le radici della nostra storia, comprese quelle della passione calcistica che, spesso, ci è stata trasmessa da chi ha preso per mano i nostri sogni.

Domenica, in occasione di Sampdoria-Inter, il presidente Ferrero e tutta la società vogliono rendere onore a tutti i nonni blucerchiati: tre di loro, abbonati allo stadio, tifosi da sempre, entreranno in campo con le due squadre, sfilando insieme a calciatori e arbitri.

Per loro, solo per loro, chiediamo l’applauso più grande che arriva dal cuore.

Con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro: auguri a tutti i nonni del mondo!

altre news