U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Esulta la Primavera: Serinelli, Ponce e Merkaj regolano il Novara

News

Esulta la Primavera: Serinelli, Ponce e Merkaj regolano il Novara

La Primavera ci ha preso gusto. Dopo il successo esterno in casa del Carpi – il primo in questo campionato -, la Sampdoria concede il bis regolando il Novara per 3-1 tra le mura amiche dell'”Andersen”. I ragazzi di Giovanni Invernizzi – pronti ad accogliere il nuovo mister Marco Masi, già annunciato dalla società e presente sugli spalti di Sestri Levante – crescono nella ripresa e vincono con pieno merito l’anticipo del Girone A con i pari età azzurri, allenati da Giacomo Gattuso.

Tris. Un primo tempo equilibrato e avaro di emozioni lascia spazio ad una seconda frazione capace di entrare subito nel vivo. Già al 4′ Beye fa arti marziali in area con Ponce, poi Vrioni viene steso a sua volta da Arcuri e Sanokho. Di due rigori Perotti ne assegna uno: Calò angola troppo la mira e il risultato non si schioda. Almeno fino al 14′ quando capitan Serinelli s’inventa un eurogol con il mancino – dopo un controllo con il tacco destro – che sblocca la contesa. La gara si mette in discesa per il Doria, vicina al raddoppio con Varga, il cui colpo di testa viene alzato in corner da Frattini. Sul corner seguente, Ponce – appostato sul secondo palo – segna in tuffo il 2-0. Siamo al 20′, sembra fatta ma non lo è. Sei minuti più tardi Defilippi stende Salvatore in area, altro penalty che Torregrossa realizza. Passano altri 360 secondi e i blucerchiati scappano ancora. Calò va sul fondo e centra, il neoentrato Merkaj arriva a rimorchio e segna il tris che chiude i giochi.

Sampdoria 3
Novara         1
Reti: s.t. 14′ Serinelli, 20′ Ponce, 27′ Torregrossa rig., 33′ Merkaj.
Sampdoria (3-5-2): Massolo; Defilippi, Varga, Barry (36′ s.t. Guida); Bacigalupo, Calò, Matulevicius, Serinelli; Baumgartner (32′ s.t. Tissone); Ponce, Vrioni (24′ s.t. Merkaj).
A disposizione: Gallino, Cavagnaro, Gilardi, Cioce, Di Nardo, Dotto, Tommasini, Bondi.
Allenatore: Giovanni Invernizzi.
Novara (3-5-2): Frattini; Davighi, Beye, De Rosa; Arcuri (28′ s.t. Bollini), Sanokho (38′ s.t. Bolis), Collodel, Torregrossa, Cestagalli; Muslimovic (18′ s.t. Salvatore), Parravicini.
A disposizione: Confortini, Bove, Antonielli, Guatieri, Burbi, Lattarulo, Pavesi, Leontini, Ramponi.
Allenatore: Giacomo Gattuso.
Arbitro: Perotti di Legnano.
Assistenti: Trinchieri di Milano e Zingrillo di Seregno.
Note: ammoniti al 39′ p.t. Defilippi, all’11’ s.t. Serinelli, al 13′ Beye, 22′ s.t. Baumgartner per gioco scorretto; recupero 0′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 300 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news