U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera TIM Cup: Sampdoria ok in rimonta, Perugia battuto 3-1

News

Primavera TIM Cup: Sampdoria ok in rimonta, Perugia battuto 3-1

Prima la paura, poi la rimonta. All'”Andersen” di Sestri Levante la Sampdoria del neoallenatore Marco Masi supera per 3-1 il Perugia e si aggiudica così la gara unica valida per il primo turno eliminatorio di Primavera TIM Cup. Di Serinelli, Merkaj e Ponce nella ripresa le reti che hanno permesso ai blucerchiati di rimontare lo svantaggio iniziale firmato da Vicaroni nel corso della prima frazione.

Indecisione. La Samp prova a fare la partita fin dalle battute iniziali, ma il Perugia è ben messo in campo e alla prima indecisione della retroguardia doriana sblocca il risultato al 22′ con Vicaroni, bravo ad inserirsi sul filtrante di Rondoni e a battere Gallino da posizione ravvicinata. La reazione blucerchiata non si fa attendere, ma dapprima Vrioni si vede respingere un diagonale ravvicinato da Alunni, quindi è Di Nardo a mettere i brividi all’estremo umbro con una staffilata ad incrociare che termina di poco a lato.

Rimonta. Nel secondo tempo Masi inserisce Ponce per Vrioni e Baumgartner per Di Nardo e il Doria alza il baricentro mettendo alle corde la retroguardia biancorossa. Al 24′ gli sforzi vengono premiati dalla conclusione ad effetto di Serinelli, bravo a battere Alunni con un tiro alla Del Piero che vale il pari. Il Perugia accusa il colpo e poco dopo capitola per la seconda volta: questa volta è l’albanese Merkaj a battere il portiere ospite per il sorpasso (37′). Prima del triplice fischio c’è ancora spazio per il sigillo personale del venezuelano Ponce, che chiude la contesa sul definitivo 3-1.

Juve. La Sampdoria accede dunque al secondo turno di TIM Cup, che la metterà di fronte alla Juventus nella gara unica che si disputerà al centro sportivo di Vinovo mercoledì 28 ottobre.

Sampdoria 3
Perugia        1
Reti
: p.t. 27′ Vicaroni; s.t. 28′ Serinelli, 37′ Merkaj, 47′ Ponce.
Sampdoria (3-5-2): Gallino; Guida, Tissone, Defilippi; Di Nardo (15′ s.t. Baumgartner), Serinelli, Cioce, Calò, Dotto (42′ s.t. Bacigalupo); Merkaj, Vrioni (7′ s.t. Ponce).
A disposizione: Cavagnaro, Gilardi, Varga, Matulevicius, Bondi, Tommasini.
Allenatore: Marco Masi.
Perugia (4-3-3): Alunni; Bianchi, Bagnetti, Bonfini, Proietti; Pellegrini (13′ s.t. Visconti), Castillo, Rondoni (42′ s.t. Salvucci); Varfaj, Vicaroni (22′ s.t. Buzzi), Cherbassi.
A disposizione: Niederwieser, Polidori, Trequattrini, Gualtieri, De Iuliis, Trecchiodi.
Allenatore: Valeriano Recchi.
Arbitro: Giovani di Grosseto.
Assistenti: Cecchi di Pistoia e Mariottini di Arezzo.
Note: ammonito al 30′ s.t. Dotto per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 3′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25