U.C. Sampdoria Sampdoria logo

U17 ok all’esordio nella Future Talents Cup: Nardini riacciuffa il Ferencváros

News

U17 ok all’esordio nella Future Talents Cup: Nardini riacciuffa il Ferencváros

Pareggio convincente per l’Under 17 della Sampdoria in Ungheria, nella gara d’esordio della Future Talents Cup. I blucerchiati di David Alessi, infatti, sono stati capaci di riprendere il Ferencváros, guadagnando il primo punto nella competizione e la testa – per quanto provvisoria – del Girone D.

Parità. A partire meglio all'”FTC Utánpótlás Centrum” sono i biancoverdi, che al 13′ passano con Szarka, autore di una deviazione sottoporta. I magiari si difendono con ordine e ripartono con veloci contropiedi, sfiorando il raddoppio già al 20′, quando Bernini è costretto a murare su Szakály. Nella ripresa, però, è la Samp a fare subito centro: Nardini (subentrato ad inizio secondo tempo) controlla, si gira e infila in fondo al sacco l’1-1. Al 39′ il risultato è così di nuovo in parità.

Traversa. Malgrado il Doria giochi meglio nella fase centrale della gara, portando diversi attacchi veloci – con l’attivissimo Nardini e Bozzi -, sono i ragazzi di Tivadar ad andare ad un centimetro dal gol-partita: Takács calcia forte e potente, ma sbecca solo la traversa, lasciando la gara in partità sino al triplice fischio. Bene così. La banda blucerchiata scenderà di nuovo in campo oggi, alle 11.00, contro lo Sparta Praha.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25