U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera TIM Cup: il Doria sfiora l’impresa, agli ottavi va la Juve

News

Primavera TIM Cup: il Doria sfiora l’impresa, agli ottavi va la Juve

La Sampdoria saluta la Primavera TIM Cup ma lo fa a testa alta. Sotto di un gol e di un uomo per metà del secondo tempo, la squadra di Marco Masi trova il pareggio, sfiora il sorpasso e poi viene punita nell’ultimo quarto d’ora dalla Juventus padrona di casa, che accede dunque agli ottavi di finale della competizione. Questa la cronaca spicciola della sfida andata scena all'”Ale & Ricky” di Vinovo, valida quale secondo turno eliminatorio e antipasto del prossimo turno di campionato.

Partita. Sotto la pioggia torinese, i bianconeri passano in vantaggio al 42′ della prima frazione con Blanco, bravo a risolvere in mischia una situazione d’angolo. I blucerchiati, rimasti in dieci per l’espulsione dell’ex Varga, fanno 1-1 col neoentrato Bacigalupo al 26′, in spaccata, su assist di Ponce; e quattro minuti più tardi vanno ad un passo dall’1-2 con Ponce. L’azione seguente riporta avanti i ragazzi di Fabio Grosso grazie a Clemenza – che dopo due legni colpiti – infila Cavagnaro con il mancino. Il Doria prova ancora a reagire ma il risultato non cambia più. Sabato all'”Andersen” di Sestri Levante il calendario del Girone A ci regala già la possibilità di rifarci.

Juventus    2
Sampdoria 1
Reti: p.t. 42′ Blanco; s.t. 26′ Bacigalupo, 31′ Clemenza.
Juventus (4-3-3): Del Favero; Lirola, Blanco, Romagna, Zappa; Macek (35′ s.t. Pellini), Muratore, Vitale; Pozzebon, Favilli, Clemenza (48′ s.t. Toure).
A disposizione: Vitali, Beruatto, Parodi, Severin, Bove, Morselli, Kastanos, Udoh, Cassata, Coccolo.
Allenatore: Fabio Grosso.
Sampdoria (3-5-2): Cavagnaro; Guida, Varga, Gilardi; Dotto, Baumgartner (26′ s.t. Cioce), Matulevicius, Calò (18′ s.t. Bacigalupo), Serinelli; Vrioni, Ponce (39′ s.t Tommasini).
A disposizione: Gallino, Coselli, Ferrazzo, Garrè, Bondi, Di Nardo.
Allenatore: Marco Masi.
Arbitro: Sozza di Seregno.
Assistenti: Locatelli e Rossi di Novara.
Note: espulso al 23′ s.t. espulso Varga per doppia ammonizione; ammoniti al 34′ p.t. Muratore, 41′ p.t. Varga, 25′ s.t. Clemenza per gioco scorretto, al 23′ s.t. Blanco per proteste; recupero 2′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 400 circa; terreno di gioco in non perfette condizioni.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25