U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Blucerchiate beffate sul finale: finisce 1-2 con la Roma

News

Blucerchiate beffate sul finale: finisce 1-2 con la Roma

Beffa atroce per la Sampdoria Women, che vede sfumare un ottimo pareggio con la Roma proprio all’ultimo istante. Al “Garrone” di Bogliasco decide una sfortunata deviazione di Novellino, che spiazza Tampieri sul tiro di Giugliano e rende vana la grande prestazione delle ragazze di mister Cincotta.

Svantaggio. Le giallorosse partono fortissimo, prima con una rete di Lazaro al 3′ non convalidata per fuorigioco; poi, al 6′, con un colpo di testa di Linari che termina fuori di un soffio. La Roma gioca a ritmi altissimi e al 14′ riesce a sbloccarla: Tampieri non blocca un tiro al volo di Serturini e sulla respinta Lazaro non perdona. La Samp prova a reagire ma, al 21′, su servizio di Battelani, Tarenzi viene anticipata da Ceasar sul più bello. Al minuto 36, l’arbitro Tremolada annullare anche il possibile 0-2: Ciccotti usa infatti le mani per aggiustarsi il pallone prima di battere a rete. Al 40′ Battelani protagonista: botta dal limite che termina a lato davvero di pochissimo. Niente da fare: si va negli spogliatoi in svantaggio di misura.

Dispiacere. Anche nella ripresa sono le giallorosse a partire con l’acceleratore premuto: al 1′ Alves non centra il bersaglio per questione di centimetri. La risposta blucerchiata questa volta è immediata: una doppia conclusione di Battelani, al 12′, viene murata dalla difesa ospite. Due giri d’orologio più tardi ci pensa la solita Tarenzi a riportare in parità le sorti dell’incontro, risolvendo alla grande un flipper in area. Poco dopo, al 23′, il capitano va perfino vicino al raddoppio ma Ceasar salva in angolo. La Roma si riorganizza e prova in tutti i modi a segnare il secondo gol: prima con Soffia (40′) e poi Serturini (43′ e 45′). Il sorpasso ospite però arriva nel modo più rocambolesco possibile: con un tocco sfortunato di Novellino, finita sulla traiettoria larga di Giugliano. Siamo ormai al 47′, a recupero quasi scaduto, ma le doriane avrebbero ancora una chance per rimettere le cose a posto: peccato che Auvinen non la sfrutti a dovere. Finisce dunque così: 1-2, ed è un vero dispiacere. Ora l’obiettivo diventa quello di rifarsi il prima possibile.

Sampdoria                  1
Roma                            2
Reti
: p.t 14′ Lazaro; s.t. 12′ Tarenzi, 47′ Novellino aut.
Sampdoria (4-3-3): Tampieri; Bursi, Auvinen, Fallico, Novellino; Giordano, Rincón, Battelani; Martínez (1′ s.t. Wagner), Tarenzi, Seghir (24′ s.t. Carp).
A disposizione: Babb, Boglioni, Carrer, Bargi, Helmvall, Berti, Bruzzone.
Allenatore: Cincotta.
Roma (3-5-2): Ceasar; Swaby, Linari, Pettenuzzo (1′ s.t. Soffia); Vigliucci (32′ s.t. Borini), Serturini, Bernauer (32′ s.t. Pirone), Alves, Ciccotti (16′ s.t. Glionna); Giugliano, Lazaro.
A disposizione: Ghioc, Baldi, Moreno, Pacioni, Tall.
Allenatore: Spugna.
Arbitro: Tremolada di Monza.
Assistenti: Testi di Livorno e Spataru di Siena.
Quarto ufficiale: Vailati di Crema.
Note: ammonita al 27′ s.t Giugliano per gioco scorretto; recupero 3′ p.t. e 3′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

Per il match report completo della sfida tra blucerchiate e giallorosse clicca qui.

altre news