U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Women, primi tre punti del 2022: Samp-Lazio termina 2-1

News

Women, primi tre punti del 2022: Samp-Lazio termina 2-1

La Sampdoria Women conquista i primi tre punti del 2022. Al “Garrone” di Bogliasco, nella prima del nuovo anno solare e del girone di ritorno, le blucerchiate battono la Lazio per 2-1: decisive le reti di Spinelli e Seghir, entrambe al loro primo centro doriano.

Avanti. Dopo un tentativo dalla distanza di Wagner nei primi istanti di gioco, al 4′ si sblocca il risultato in nostro favore, su punizione: la trasformazione di Spinelli è perfetta, con il pallone che colpisce la traversa e s’insacca alle spalle di Ohrstrom. La squadra di mister Cincotta tiene saldamente in mano le redini della prima frazione e al 15′ Spinelli va ancora vicinissima al gol, di testa, su un ottimo suggerimento dalla sinistra di Seghir: la 5 blucerchiata questa volta non centra il bersaglio. La Lazio si fa vedere con Fördös, pericolosissima nel gioco aereo: al 33′ un suo stacco termina a lato, mentre al 36′ fa tremare i legni. Il primo tempo termina con un’occasionissima di Helmvall in pieno recupero, che da posizione ravvicinata si divora la chance del raddoppio. Si rientra negli spogliatoi avanti di misura.

Raddoppio. Nella seconda frazione le ragazze partono agguerrite alla ricerca del raddoppio. E lo trovano, al 9′, con una magia di Seghir che, di sinistro, beffa il portiere biancoceleste: bellissima rete della marocchina classe 2000. Gli avversari provano a rientrare in partita con Labate, al 20′, che cerca la porta dalla distanza senza però trovarla. Il gioco si fa spezzettato e la Lazio prova a riaprire il match. Al 43′ Pittaccio colpisce il palo, ma ci pensa Le Franc a raccogliere la ribattuta e a dimezzare lo svantaggio. Gli ultimi minuti sono di fuoco: a tempo scaduto l’ultima arrivata Martinovic scappa in contropiede ma si fa ipnotizzare da Ohrstrom. Finisce così: Doria batte Lazio 2-1 e consolida il sesto posto, salendo a quota 19 punti in classifica. Il prossimo appuntamento è fissato domenica 23 gennaio in casa del Milan.

Sampdoria      2
Lazio                 1
Reti
: p.t 4′ Spinelli; s.t. 9′ Seghir, 43′ Le Franc.
Sampdoria (4-3-1-2): Tampieri; Bursi (22′ s.t. Rizza), Auvinen, Spinelli, Boglioni (13′ s.t. Battelani); Fallico, Wagner, Giordano (22′ s.t. Novellino); Seghir; Tarenzi (29′ s.t. Berti), Helmvall (13′ s.t. Martinovic).
A disposizione: Pescarolo, Martínez, Gardel.
Allenatore: Cincotta.
Lazio (4-3-3): Ohrstrom; Pittaccio, Fördös, Falloni, Vigliucci; Castiello, Cuschieri (29′ s.t. Le Franc), Ferrandi (17′ s.t. Di Giammarino); Heroum, Chukwudi, Fridlund (1′ s.t. Labate).
A disposizione: Natalucci, Savini, Santoro, Mattei, Berarducci, Groff.
Allenatore: Calabria (Catini squalificato).
Arbitro: Longo di Cuneo.
Assistenti: Massimino di Cuneo e Dicosta di Biella.
Quarto ufficiale: Scarpa di Collegno.
Note: ammonite al 18′ s.t. Heroum, al 42′ s.t., Seghir, al 47′ s.t. Ohrstrom per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 3′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

Per il match report completo della sfida tra blucerchiate e biancocelesti clicca qui.

altre news