U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp Women beffata in rimonta: al “Torrini” vince la Fiorentina

News

Samp Women beffata in rimonta: al “Torrini” vince la Fiorentina

Centoventi secondi da incubo condannano la Sampdoria Women ad un altro stop. Al “Torrini” di Sesto Fiorentino la Fiorentina ribalta l’iniziale vantaggio blucerchiato e conquista l’intera posta. L’avvio di gara è favorevole alle doriane che al 14′ stappano il match: ripartenza fulminea orchestrata da Regazzoli, che premia l’inserimento di Gago, letale dinanzi a Schroffenegger. La reazione viola si verifica al 18′ con Kaján che da buona posizione spedisce a lato e al 41′ con un diagonale di Johannsdottir sul quale si supera Tampieri. In avvio di ripresa la Samp sciupa un’occasione con Tarenzi che da pochi passi spedisce alto di testa. La Fiorentina invece non perdona: tra il 25′ e il 27′, infatti, le padrone di casa girano a proprio favore la contesa: prima con una torsione aerea di Boquete, poi con un tap-in di Mijatovic. Le ragazze di Cincotta tentano invano di agguantare il pari con Regazzoli e Gago, ma le rispettive conclusioni non centrano il bersaglio grosso; poi, in pieno recupero, Tampieri con un miracolo impedisce a Longo di prendere il largo. Finisce così: quarta sconfitta consecutiva per la Samp, che nella prossima giornata proverà a riscattarsi con il Parma.

Fiorentina         2
Sampdoria        1
Reti: p.t. 14′ Gago; 25′ s.t. Boquete, 27′ s.t. Mijatovic.
Fiorentina (4-3-2-1): Schroffenegger; Cafferata (1′ s.t. Eržen), Tortelli, Agard, Jackmon; Huchet (1′ s.t. Parisi), Jóhannsdóttir, Boquete; Catena (36′ s.t. Breitner), Monnecchi (14′ s.t. Mijatovic); Kaján (40′ s.t. Longo).
A disposizione: Russo, Zanoli, Sabatino, Severini.
Allenatore: Panico.
Sampdoria (4-3-1-2): Tampieri; Oliviero (30′ s.t. Battistini), Pettenuzzo, Pisani, Giordano; Regazzoli, Re (40′ s.t. Čonč), Baldi (30′ s.t. Seghir); Rincón (21′ s.t. Fallico); Gago, Tarenzi (30′ s.t. Cedeño) .
A disposizione: Odden, Fabiano, Spinelli, De Rita.
Allenatore: Cincotta.
Arbitro: Di Marco di Ciampino.
Assistenti: Renzullo di Torre del Greco e Santarossa di Pordenone.
Quarto ufficiale: Ferrara di Roma 2.
Note: ammonite al 21′ p.t. Cafferata, al 28′ p.t. Rincón, al 45′ p.t. Oliviero per gioco scorretto; al 10′ s.t Catena per simulazione; al 42′ s.t. Mijatovic, al 46′ s.t. Pisani per comportamento non regolamentare; recupero 1′ p.t. e 5′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

Per il match report completo della sfida tra viola e blucerchiate clicca qui.

altre news

Spring Pack Insieme