U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Samp Women cade al “Ricci”: il Sassuolo vince 2-0

News

La Samp Women cade al “Ricci”: il Sassuolo vince 2-0

Si chiude con una sconfitta al “Ricci” la regular season della Sampdoria nella Serie A Femminile eBay. Le blucerchiate di mister Mango cedono alle padrone di casa del Sassuolo soltanto nella ripresa e ripartiranno quindi nella Poule Salvezza con i 18 punti conquistati in altrettante partite.

Parità. Primo tempo di alto livello, con le nostre ragazze brave a rispondere colpo su colpo alle neroverdi. Al 17′ Karresmaa è attenta su un’iniziativa di Kullashi, poi è De Rita ad immolarsi al minuto 36 su Missipo. Nel recupero Sena calcia ad effetto sul palo più lontano ma Durand si supera e devia in angolo. All’intervallo si va in parità.

Obiettivo. Al rientro in campo però il Sassuolo la sblocca: all’8′ Kullashi salta nello stretto Benoit e Re e con il destro calcia sotto la traversa, dove Karresmaa non arriva. La Samp prova a riorganizzare le idee ma al 24′ capitola per la seconda volta: piazzato dell’ex Prugna sul secondo palo, Filangeri rimette al centro per Sabatino che di testa firma il 2-0 neroverde. Finisce così, ora la sosta per recuperare energia e riprendere il cammino con un solo obiettivo: il mantenimento della categoria.

Sassuolo       2                  
Sampdoria   0
Reti:
s.t. 8′ Kullashi, 24′ Sabatino.
Sassuolo (4-3-1-2): Durand; Mella (1′ s.t. Simon), Filangeri, Plidrup, Philtjens; Pondini, Missipo (1′ s.t. Poje Mihelic), Prugna (37′ s.t. Tudisco); Kullashi; Clelland (22′ s.t. Passeri), Sabatino (37′ s.t. Sciabica).
A disposizione: Lonni, Kresche, Santoro, Monterubbiano.
Allenatore: Piovani.
Sampdoria (4-5-1): Karresmaa; Brustia, De Rita (1′ s.t. Marenco), Re, Oliviero; Giordano (22′ s.t. Battelani), Schatzer, Benoit (22′ s.t. Fallico), T. Della Peruta (12′ s.t. Baldi), Cuschieri (33′ s.t. Tarenzi); Sena.
A disposizione: Tampieri, V. Della Peruta, Heroum, Nagy, Battelani, Fallico.
Allenatore: Mango.
Arbitro: Luongo di Napoli.
Assistenti: Sbardella di Belluno e Storgato di Castelfranco Veneto.
Quarto Ufficiale: Copelli di Mantova.
Note: ammonita al 29′ p.t. Sena per gioco scorretto; recupero 2′ p.t. e 3′ s.t.; spettatori circa 250; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news