U.C. Sampdoria Sampdoria logo

St. George’s eTrophy: Sampdoria eSports gioca in onore di San Giorgio

News

St. George’s eTrophy: Sampdoria eSports gioca in onore di San Giorgio

St. George’s eTrophy, ovvero Trofeo eSports di San Giorgio. Ogni anno il 23 aprile viene celebrato il patrono – di guerra – di Genova: San Giorgio, l’uccisore del drago, di cui orgogliosa la città porta la bandiera con la croce rossa sullo scudo bianco. Ma non solo da noi si ricorda questo Santo importante, tante altre città sparse per l’Europa condividono lo stesso culto. E da qui è nata l’idea degli spagnoli dell’Huesca di organizzare una competizione eSports di FIFA20 che comprenda tutti quei club che in quale modo condividono questo questo curioso legame storico.

Competizione. Poteva forse mancare la Sampdoria, il club che porta lo scudo rossocrociato sul petto? Ovviamente no. Con Thomas ASAP_TOM96 Saiani i blucerchiati prenderanno parte infatti a questa fiera del calcio virtuale insieme al già citato Huesca, all’Eibar e all’Espanyol (Spagna), all’Augsburg (Germania) e al Bologna (Italia). Domani, giovedì, dalle 17.00 il nostro gamer impugnerà il proprio pad per questa avvincente competizione, pronto a farci divertire ed esultare su FUT.

Aggiornamento su calendario e gironi, 23 aprile. Il bussolotto del gamer del Doria è stato inserito insieme a quelli di Eibar e Augsburg. Alle 17.00, testa a testa con gli spagnoli, alle 17.30 sotto con i tedeschi. Se riusciremo a chiudere nelle prime due posizioni del gironcino passeremo alle semifinali, che si disputeranno con la formula di andata e ritorno.
Guarda il video live di SDHuesca_eSports su www.twitch.tv

altre news